Come usare Google Translate offline

Per celebrare al meglio i 10 anni del servizio, Google rinnova il suo Google Translate, probabilmente il servizio di traduzione più utilizzato al mondo, che da oggi è in grado di effettuare traduzione su smartphone in modo rapidissimo, anche offline. Ecco come usare Google Translate offline. 

Con Tap to Translate tradurre un testo sarà immediato

Con la nuova versione dell’app Google Translate, disponibile per ora per tutti gli smartphone con sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean o versioni successive (in futuro questa funzione potrebbe arrivare anche su iPhone) e, gli utenti potranno effettuare traduzioni molto rapide con i propri smartphone.

Grazie alla nuova funzione Tap to Translate (in italiano Tocca per Tradurre) sarà, infatti, possibile avviare una traduzione in modo estremamente semplice senza dover copiare il testo all’interno dell’app di Google Translate.
Confronta le offerte Telefonia Mobile

Se, ad esempio, volessimo tradurre “al volo” una frase in una chat di WhatsApp ci basterà evidenziare il testo da tradurre e copiarlo. La funzione Tap to Translate farà apparire una piccola icona in alto che se tappata avvierà la traduzione automatica del testo senza dover abbandonare l’app che si sta utilizzando in quel momento. Tale servizio sarà disponibile anche offline trasformandosi, quindi, in una funzione estremamente comoda e pratica per gli utenti Android.

La nuova opzione Tap to Translate è disponibile con la più recente versione di Google Translate e va attivata tra le impostazioni dell’app stessa. Una volta completato questo passaggio, l’icona “Tap to Translate” apparirà, quando richiesto, in tutte le applicazioni del nostro smartphone, dal browser a WhatsApp, da Facebook ad un documento Word o PDF.
Confronta le offerte Internet Mobile

Grazie a queste nuove funzioni, Google Translate diventa sempre di più una parte integrante di Android e punta a trasformarsi in un servizio praticamente essenziale per gli utenti che, grazie alla possibilità di effettuare traduzioni rapidissime, potranno abbattere ogni barriera linguistica. Come già ribadito in precedenza, per sfruttare questa nuova funzione è sufficiente aggiornare l’app del traduttore di Google.

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte Telefonia Mobile puoi scoprire, in ogni momento, le tariffe più interessanti disponibili sul mercato individuando subito l’offerta più adatta alle tue esigenze o confrontando la tua tariffa con le varie proposte degli altri operatori.

Commenti Facebook: