Come seguire Sky Cinema Pixar su Sky

Una delle opportunità che viene offerta agli abbonati alla pay TV è di poter accedere a canali tematici adatti a soddisfare l’interesse di un pubblico sempre più esigente. Vogliamo quindi consigliarti come seguire Sky Cinema Pixar su Sky, in onda da venerdì 25 marzo a domenica 10 aprile su Sky Cinema Hits (canale 304 della piattaforma satellitare). Sarà così possibile gustare i 14 film di animazione targati Disney Pixar.

Dal 25 marzo al 10 aprile arriva Sky Cinema Pixar

Ami guardare film di animazione di ogni genere? Allora potrebbe interessarti sapere come seguire Sky Cinema Pixar su Sky, in onda da venerdì 25 marzo a domenica 10 aprile su Sky Cinema Hits (canale 304). Sarà l’occasione per guardare 14 film di animazione targati Disney Pixar, di cui 9 andranno in onda anche su Sky 3D, oltre a 26 Disney Mini-Movies e alcuni contenuti esclusivi. Tutti i titoli saranno disponibili anche On Demand.

Non hai mai provato ad aderire alle offerte Sky? Per essere sempre aggiornato su tariffe e pacchetti disponibili premi sul pulsante verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

Sky Cinema Pixar – I film in programmazione

Toy Story (anche in 3D), la trilogia sulla vita segreta dei giocattoli:

Toy Story – Il mondo dei giocattoli è la prima pellicola realizzata completamente in computer grafica e risale al 1995. Al centro della storia c’è Woody, da sempre il gioco preferito di Andy, che improvvisamente viene però sostituito dallo space ranger Buzz Lightyear. Nel sequel Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa, Woody finisce per errore per essere messo in svendita, ma viene rubato da un collezionista giapponese che lo vuole portare a Tokyo. Buzz, insieme ai suoi amici si impegnerà duramente per ritrovarlo. Nel terzo film, “Toy Story 3  – La grande fuga”, Andy, il proprietario di Woody, Buzz Lightyear e del resto dei giocattoli è cresciuto e, in procinto di partire per il college, regala i suoi compagni di gioco a un asilo infantile. Tutti insieme cercheranno di capire come poter scappare.

Monsters & Co. (anche in 3D)

Al centro della storia ci sono Sulley e il suo amico Mike Wazowski, impiegati alla Monsters & Co., la più grande fabbrica di conversione di urla di terrore. I due saranno protagonisti anche del prequel “Monters University” (visibile anche in 3D), dove vedremo i due personaggi quando si sono conosciuti all’università e come siano riusciti a diventare grandi amici nonostante due caratteri non semplici.

A bug’s life – Megaminimondo

Film di animazione del 1998 diretto da John Lesseter, già regista di “Toy Story”. La storia è ambientata a Central Park dove vive la formica Flik, costretta a lottare contro un gruppo di cavallette guidate dal cattivo Hopper che vogliono invadere la sua colonia. Il piccolo insetto, grazie al supporto di altri simili riuscirà a trovare il coraggio per andare avanti.

Alla ricerca di Nemo (anche in 3D)

La pellicola ha vinto il premio Oscar come miglior film di animazione nel 2004. La storia è ambientata nel mondo sottomarino della Grande Barriera Corallina australiana: qui vive Nemo, un piccolo pesce pagliaccio che improvvisamente viene catturato, ma il papà Marlin e Dory, una pesciolina chirurgo blu, sono pronti a tutto per trarlo in salvo. Nel loro viaggio incontreranno squali vegetariani, tartarughe surfiste, meduse ipnotiche e affamati gabbiani.

Gli incredibili

Premio Oscar come miglior film di animazione nel 2005, racconta la storia di Bob Parr, conosciuto con il nome di Mr. Incredibile. L’uomo e la moglie, altrettanto supereroina, si sono ritirati dopo quindici anni di attività in cui sono stati impegnati a salvare persone e risolvere problemi, ma lui è ormai stanco di questa situazione e sogna di tornare alla vita di prima. L’occasione si presenta quando un misterioso messaggio lo convoca su un’isola per una missione segretissima.

Cars – Motori ruggenti e Cars 2 (anche in 3D)

Saetta McQueen, giovane e ambiziosa auto da corsa è impegnata a correre nella Piston Cup, il più prestigioso campionato automobilistico degli Stati Uniti, dove il vincitore si aggiudicherà alla sponsorizzazione “Dinoco”. I suoi rivali sono “The King”, pluricampione dalla grande esperienza e attuale ‘volto’ della Dinoco, e Chick Hicks, eterno secondo incline a scorrettezze pur di vincere.

Nel sequel la vettura prenderà parte alla Race Champions dove dovrà cercare di sconfiggere Francesco Bernoulli.

Ratatouille

Il film ha conquistato il premio Oscar come miglior film di animazione nel 2008 e racconta la storia di Remy, un topo che coltiva il sogno di diventare un grande chef. Il piccolo animale si ritroverà poi a Parigi nel ristorante di Auguste Gusteau e approfitterà dell’occasione per realizzare il suo desiderio con l’appoggio di Linguini, lo sguattero del locale che verrà a conoscenza del talento nascosto del roditore.

Wall-E

Premio Oscar come miglior film di animazione nel 2009. Al centro della storia c’è l’ultimo robot rimasto sulla Terra, dopo che gli umani l’hanno abbandonata perché invasa dai rifiuti. Il dispositivo è rimasto acceso per dimenticanza e così continua da 700 anni a comprimere e ammassare rifiuti, lo scopo per cui è stato costruito, ma improvvisamente avrà la possibilità di vivere un viaggio inaspettato dopo l’incontro con un moderno robot progettato per riportare vita sul pianeta.

Up (anche in 3D)

Il film ha conquistato il premio Oscar come miglior film di animazione nel 2010 e racconta la storia del 78enne Carl Friedricksen, coinvolto in un’incredibile avventura quando la sua casa, collegata a migliaia di palloncini, prende il volo verso la natura selvaggia del Sudamerica. Al suo fianco ci sarà il piccolo Russel, desideroso di scoprire le bellezze dell’ambiente.

Ribelle – The Brave (anche in 3D)

Premio Oscar come miglior film di animazione nel 2013, racconta la storia della principessa Merida, una giovane che viveva nell’antichità nelle highlands scozzesi ma che sogna di lasciare la corte per liberarsi dagli obblighi familiari. Alla ragazza non manca il coraggio e sarà pronta a sfidare il destino pur di cambiare vita.

In questa speciale programmazione sono stati inseriti anche 26 Disney Pixar Mini-Movies, i cortometraggi che da sempre accompagnano le animazioni Pixar. Tra questi possiamo citare, ad esempio, “Il gioco di Gery”, “Pennuti Spezzati” e “Tin Tony”. Saranno in onda tutti i giorni su Sky Cinema Disney Pixar HD dalle 20.50 alle 21.10.

Per gli appassionati un altro momento da non perdere è quello con due contenuti speciali in esclusiva: il documentario prodotto in occasione dei 20 anni di Toy Story, “Toy Story at 20: to Infinity and beyond” e “The Pixar Story”, che racconta la nascita della compagnia e le vicende personali dei suoi fondatori.

Sapere come seguire Sky Cinema Pixar su Sky è quindi un’informazione utile per chi ama i film di animazione, un genere che appassiona milioni di persone di tutte le età.

Commenti Facebook: