Come seguire Sky Cinema Halloween HD

Gli abbonati alla pay TV hanno la possibilità di seguire periodicamente canali temporanei adatti a chi ama concentrarsi su una tematica particolare. In questo periodo è quindi interessante sapere come seguire Sky Cinema Halloween HD, la rete in onda al tasto 304 della piattaforma satellitare da sabato 22 a lunedì 31 ottobre. L’emittente trasmetterà una serie di pellicole dedicate alla festa più spaventosa dell’anno ormai celebrata sempre più spesso anche nel nostro Paese.

Da sabato 22 a lunedì 31 ottobre Sky Cinema Halloween

Siamo ormai in pieno autunno e in questo periodo può essere piacevole trascorrere qualche ora sul divano guardando un film. Per chi non vede l’ora di farlo può essere utile sapere come seguire Sky Cinema Halloween HD, il canale in onda al tasto 304 del telecomando da sabato 22 a domenica 31 ottobre. Si tratta di un’iniziativa che sta ormai diventando una consuetudine per gli utenti della TV di Murdoch che hanno la possibilità di trascorrere il proprio tempo libero in una maniera insolita. La programmazione comprenderà una serie pellicole dedicate alla ricorrenza di origine celtica, tra cui spiccano in prima TV titoli come “Piccoli brividi” e “The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe”.

Se sei un vero appassionato di cinema e ami seguire nel tuo tempo libero pellicole di ogni genere aderire all’opzione corrispondente di Sky è certamente la scelta giusta. Questo ti consentirà di accedere a ben dodici canali con film trasmessi in tutta la giornata senza alcuna interruzione pubblicitaria. Per conoscere meglio quali sono gli altri pacchetti disponibili premi il link seguente:

Visualizza i pacchetti Sky

Sky Cinema Halloween – La programmazione

La pay TV di Murdoch ha deciso di dedicare un intero canale a film con protagonisti spiriti più o meno malefici e creature spaventose. Tutti i titoli saranno trasmessi in prima serata, l’orario ideale per seguire le pellicole insieme al resto dela famiglia.

Si parte sabato 22 con “Warm Bodies”, che racconta la storia di un amore nato tra una donna e uno zombie alle prese con numerose difficoltà a causa delle differenze che li separano. Le loro vicende sembrano ricordare, in chiave più moderna, la tragedia vissuta da Romeo e Giulietta e raccontata da William Shakespeare.

Domenica 23 è invece prevista una prima visione attesissima: si tratta di “Piccoli brividi”, in onda su Sky Cinema 1 HD e Sky 3D e alle 21.45 su Sky Cinema Halloween HD. Il protagonista della storia si chiama Jack Black, un giovane che ha da poco conosciuto la sua nuova vicina di casa. Ben presto però scoprirà che si tratta della figlia dello scrittore R.L. Stine e che i mostri che popolano le pagine dei libri sono diventati reali: le creature vogliono chiudere i conti in sospeso con il loro creatore.

Altra pellicola visibile in anteprima agli abbonati all’emittente di Santa Giulia è “The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe”: l’appuntamento è fissato a partire dalle 21.15 di lunedì 31 ottobre su Sky Cinema 1 HD e alle 21.45 su Sky Cinema Halloween HD. Il ruolo principale è affidato a Vin Diesel, che dà il volto al guerriero Kaulder, costretto a essere immortale a restare per sempre lontano dai suoi affetti più cari a causa di un incantesimo commesso da una strega. Nonostante le difficoltà, lui è pronto a non arrendersi per riprendersi il destino che gli è stato sottratto e salvare la specie umana.

Il palinsesto comprende però anche altri titoli del genere entrati di diritto nella storia del cinema, ma che può essere sempre piacevole rivedere. Ne sono un esempio “Una notte al museo – Il segreto del Faraone”, il terzo capitolo della saga ambientata in un museo di Manhattan con protagonista Ben Stiller, “Hotel Transilvania 2” (disponibile anche su Sky 3 D) e “La famiglia Addams”, con Gomez, Morticia e familiari pronti a far divertire ancora una volta il pubblico con i loro comportamenti spesso surreali.

Chi invece ama i film con scene in grado di generare terrore può soffermarsi su “La vera storia di Jack lo Squartatore” con Johnny Depp, “The Lazarus Effect” con Olivia Wilde nei panni di una ricercatrice alle prese con esperimenti dalle conseguenze misteriose, e “World War Z”, trasmesso anche su Sky 3D. In questo caso sarà davvero difficile sottrarsi all’atmosfera di Halloween, che genera ogni anno interesse in grandi e bambini.

Non mancano nemmeno i classici del genere come “Il delitto perfetto” diretto negli anni ’50 da un vero specialista come Alfred Hitchcock, “La maschera di cera” (horror degli anni ’70), “Il mostro è in tavola – Barone Frankenstein” e “Amitiville 3-D”, lavoro realizzato nel 1983 dal regista Richard Fleischer.

Anche Sky On Demand, il servizio che consente di accedere a migliaia di contenuti da guardare quando si vuole grazie al decoder My Sky HD, ha deciso di concentrarsi su Halloween. Accedendo alla videoteca gratuita sarà infatti possibile trovare dal 22 ottobre al 6 novembre ben 160 contenuti dedicati alla festa. Oltre a quanto trasmesso sul canale 304 saranno presenti anche gli episodi di serie apprezzate da una platea sempre più numerosa come “The Walking Dead” (dal 24 ottobre è in onda su Fox la settima stagione inedita), “The Exorcist”, “Wayward Pines” e “American Horror Story”. Chi invece vuole approfondire le proprie conoscenze potrà fare affidamento sui documentari curati da History Channel, National Geographic e Discovery Science.

Adesso sapete bene come seguire Sky Cinema Halloween HD, il canale pensato dalla piattaforma satellitare per vivere anche davanti al piccolo schermo questa ricorrenza ormai vissuta anche in Italia. Non mancheranno programmi dedicati al tema anche nei canali per i più piccoli come Boomerang, Cartoon Network, DeAkids, DeA Junior, Disney Channel, Disney Junior, Disney XD, Nickelodeon, Nick Jr. e Teen Nick.

Commenti Facebook: