Per risparmiare sulle offerte ADSL è necessario effettuare i giusti conteggi in bolletta considerando non solo i prezzi pubblicizzati e più in evidenza. A questi se ne aggiungono alcuni spesso celati dietro ad asterischi o non sempre ben visibili, tra questi:
- costi di attivazione
- costi di disattivazione
- costi applicati successivamente all’eventuale prezzo promozionale
Spesso gli operatori offrono un prezzo accattivante per i primi 12 mesi destinato però ad aumentare nel tempo. In questo caso occorre considerare l’eventuale esistenza di vincoli contrattuali che nel caso di Fastweb sono di 24 mesi. E’ possibile ovviamente recedere anticipatamente ma questa opzione comporta un esborso di 119 euro (evidentemente applicato al fine di dissuadere l’utente).
Risparmiare sull’attivazione di Fastweb
Le numerose offerte internet di Fastweb sono in grado di accontentare i clienti più eterogenei. Tra queste le più apprezzate sono quelle che comprendono connettività e telefonate. Tutte queste, così come quelle che offrono solo connessione dati, sono offerte da Fastweb con costo di attivazione gratuito.
Vediamo nel dettaglio quali sono le offerte che non prevedono alcun costo di attivazione:
- Superjet
- Jet
- Joy
Jet e Superjet sono le offerte che propongono telefonate illimitate oltre alla possibilità di navigare ad alta velocità. Il costo mensile è di 20 euro per la prima e 25 euro per la seconda per un tempo limitato a 12 mesi. Successivamente il costo mensile sale rispettivamente a 35 e 39 euro. Joy è invece l’offerta che propone solo la connettività ad un costo promozionale di 19 euro per sei mesi e successivamente a 30 euro.
A prescindere da quale sia l’offerta scelta, per poter risparmiare sull’attivazione di Fastweb il nostro consiglio è di approfittare dei periodi promozionali. Il costo di attivazione viene proposto quasi perennemente a costo zero, ma non è detto che in futuro questo non possa cambiare.
Risparmiare sull’attivazione dei pacchetti speciali Fastweb
La collaborazione tra Fastweb e altre aziende allarga le opportunità per il cliente finale che può spuntare prezzi scontati nel caso fosse interessato ad attivare un pacchetto composto da più servizi. Le aziende con cui Fastweb collabora sono Sky e Enel Energia. Le offerte nel dettaglio sono:
- Sky e Fastweb
- Enel Energia con Superjet
La prima ha un costo di 25 euro promozionale per 12 mesi che poi sale a 49,90 euro e prevede la possibilità di sfruttare connessione, telefonate illimitate e la tv di Sky. I costi di attivazione di 119 euro sono azzerati in via promozionale ed include sempre a titolo gratuito anche modem Wi-Fi, Sky Digital Key (digitale terrestre). Solo My Sky Wi-Fi prevede un costo di installazione una tantum di 49,00 euro.
La seconda offerta invece garantisce uno sconto particolare ai già clienti di Enel Energia che volessero approfittare anche della connessione internet. Il costo mensile è di 20 euro per 12 mesi (sarebbe di 25 euro per chi non è clienti Enel) che poi sale a 35 euro (anziché 45 euro). Superjet offre anche la possibilità di sfruttare telefonate illimitate nazionali anche verso cellulari.
Servizi extra offerti assieme all’attivazione di Fastweb
Fastweb propone al momento dell’attivazione delle sue offerte ulteriori vantaggi per l’utente. Tra questi l’inclusione di un modem Wi-Fi in comodato d’uso gratuito. Non solo. In via promozionale il cliente potrà sfruttare anche un servizio digitale per 12 mesi a scelta tra Dropbox Pro, utile per l’archiviazione; la tv in streaming di Netflix piuttosto che numerosi quotidiani online.
Commenti Facebook: