Come proteggere i PC con Total Security di TIM

Da quando siamo tutti costantemente collegati a Internet (via PC, tablet, smartphone) il rischio di attacchi informatici è aumentato esponenzialmente, e sono all’ordine del giorno notizie di fotografie e dati rubati a utenti ignari, magari un po’ troppo poco prudenti nel proteggere i propri dispositivi o durante la loro navigazione. TIM offre una soluzione ad hoc per la protezione in Rete, Total Security.

2,90 euro al mese per il pacchetto basato su ZoneAlarm

Che cos’è Total Security

Total Security è un pacchetto sicurezza completo offerto da TIM per i suoi abbonati con fibra o ADSL e telefono, basato su tecnologia ZoneAlarm e dedicato a chi vuole navigare su Internet e consultare i propri social network preferiti senza doversi preoccupare di virus, spyware, trojan e altro ancora. In più è a disposizione anche il Parental Control per bloccare la navigazione dei propri figli su siti con contenuti non adatti.

L’offerta è rivolta in esclusiva ai clienti di TIM e può essere attivata direttamente da call center, chiamando il Servizio Clienti alla linea fissa 187: la procedura dura solo pochi minuti. In alternativa è possibile collegarsi a Internet dalla propria linea e acquistare il pacchetto con l’apposito pulsante presente sul sito TIM.
Confronta le offerte TIM
Il costo di Total Security è di 2,90 euro al mese con due mesi gratuiti grazie alla promozione (valida per nuove attivazioni, solo per il primo acquisto), con la possibilità di proteggere fino a 3 PC; il tutto si paga direttamente con il conto TIM, senza carta di credito e in assoluta sicurezza.

Che cosa comprende Total Security

Total Security è una soluzione molto versatile, compresa di diversi servizi singoli per una protezione pressoché assoluta.

In primo luogo vengono utilizzati antivirus e antispyware tra i più potenti sul mercato, in modo che nessuno possa raccogliere informazioni sull’attività online dell’utente e trasmetterle a estranei a insaputa dell’utente. Grazie al Parental control, poi, è possibile proteggere la famiglia dalla visualizzazione di siti web con contenuti non graditi, scegliendo da un semplice elenco di oltre 30 categorie quali bloccare.

Grazie al firewall per reti e programmi è inoltre possibile bloccare gli eventuali attacchi da parte di hacker e/o da programmi che possono danneggiare il computer dell’utente, sorvegliando gli ingressi del PC dove passa il traffico Internet in entrata ed in uscita. Addio anche allo spam nella propria casella di posta elettronica grazie a filtri ad hoc che permettono inoltre di debellare i tentativi di phishing per il furto di denaro o identità. In più il pacchetto consente di gestire e di bloccare la visualizzazione di messaggi pubblicitari durante la navigazione Internet, nonché identificare automaticamente le reti wireless e proteggere il PC dai rischi che possono esserci in Internet mentre si è collegati su reti non protette.
Scopri TIM Smart Fibra
Infine, con Total Security si è protetti dai keylogger, i programmi che rubano le password registrando quello che viene digitato sulla tastiera del PC e anche dagli attacchi pensati dagli hackers nelle ultime ore (attacchi 0-day), emulando il comportamento dei virus in cloud prima che questi raggiungano il computer.

Altre informazioni su Total Security

Total Security può essere disinstallato sul vecchio PC in caso di cambio del computer e installato sul nuovo. L’abbonamento può anche essere cessato in qualsiasi momento, o chiamando il Servizio Clienti al 187 e parlando con un operatore o da TIM Mail.

Questi sono i requisiti di sistema per poter installare Total Security:

  • Microsoft® Windows® 8, 8.1, 10 (tutte le versioni): 32-bit / 64-bit, 2 GB RAM, 2 GHz o processore più veloce, 1.5 GB di spazio disponibile sull’hard disk
  • Microsoft® Windows 7 SP0 or SP1 (tutte le versioni): 32-bit / 64-bit, 2 GB RAM, 2 GHz o processore più veloce, 1.5 GB di spazio disponibile sull’hard disk
  • Microsoft® Windows Vista SP2 (tutte le versioni): 32-bit / 64-bit, 2 GB RAM, 2 GHz o processore più veloce, 1.5 GB di spazio disponibile sull’hard disk
  • Microsoft® Windows XP SP3 (versioni Home e Professional): 32-bit, 1GB RAM, 1 GHz o processore più veloce, 1.5 GB di spazio disponibile sull’hard disk
  • Microsoft .NET framework: Version 3.5 o successive

Commenti Facebook: