Come funziona PhotoMagic di Facebook

Il popolare social network Facebook continua ad espandere le sue funzionalità proponendo interessanti novità ai suoi utenti. Una delle ultime aggiunte ai servizi di Facebook è rappresentato da Photo Magic, un'interessate funzione dedicata alla condivisione delle immagini e delle foto con i propri contatti del social network. Vediamo come funziona PhotoMagic di Facebook

Come funziona PhotoMagic di Facebook

L’idea di base cosi come il funzionamento di PhotoMagic di Facebook è decisamente semplice. Utilizzando un algoritmo di riconoscimento facciale, questa nuova funzione, di fatto, passa in rassegna tutte le foto presenti sul nostro smartphone dando un nome ai volti catturati dagli scatti archiviati nella memoria.
Vai alle offerte per Internet Mobile »

Individuate le persone e, quindi, i nostri contatti all’interno delle foto, PhotoMagic di Facebook invierà una notifica invita tramite Messenger, l’app di messaggistica stand-alone di Facebook, a condividere le proprie foto con il contatto appena riconosciuto. L’obiettivo del social network è quello di rendere più semplice ed immediata la funzione di condivisione con i propri amici delle foto. In questo modo, infatti, l’utente sarà, di fatto, assistito da PhotoMagic nella ricerca della foto giusta da condividere con un contatto. E’ bene sottolineare che PhotoMagic di Facebook è considerata una funzione opzionale del social network e, quindi, può facilmente essere disattivata dall’utente che può decidere di impedire all’app di Facebook di accedere alla propria galleria di immagini presente sullo smartphone.

In ogni caso, la funzione PhotoMagic è, per ora, attiva soltanto in una fase di beta altamente sperimentale. Al momento, infatti, la funzione è disponibile soltanto in Australia e soltanto per gli utenti dotati di uno smartphone con sistema operativo Android. Nelle prossime settimane, PhotoMagic arriver anche negli USA e, più in generale, sarà disponibile anche per i dispositivi con sistema operativo iOS.

L’arrivo di questa nuova funzione di Facebook in Europa appare, al momento, piuttosto complicato e, comunque, di certo non immediato. In Europa, infatti, la normativa decisamente più stringente sulla privacy potrebbe creare non pochi problemi al social network che, per ora, non ha rilasciato alcuna informazione in merito ad un futuro arrivo nel nostro continente di PhotoMagic. Maggiori dettagli in tal senso, in ogni caso, dovrebbero emergere nel corso delle prossime settimane.

Ti ricordiamo che con l’aiuto del comparatore di SosTariffe.it per le offerte Internet Mobile puoi identificare facilmente i piani che meglio rispondono alle tue esigenze di navigazione.