Come funziona Backup+ di Vodafone

Gli smartphone aumentano la loro capienza, ma, forse, non quanto vorremmo: sensori fotografici sempre più sofisticati, file audio e video ad alta definizione e applicazioni o giochi da vari gigabyte rischiano di farci finire in fretta lo spazio disponibile. Anche per questo Vodafone ha da poco introdotto Backup+, una nuova applicazione che regala a tutti i clienti 25 GB di spazio su cloud, targati Dropbox, per salvare rubrica, foto, musica e altro.

Vodafone-Backup
Il nuovo servizio in partnership con Dropbox mette a disposizione 25 gigabyte di spazio sul cloud

Backup+, c’è lo zampino di Dropbox

Per realizzare la nuova app Vodafone si è unito ai massimi esperti del settore: Dropbox, infatti, il colosso dei servizi cloud, ha collaborato per creare Backup+, con l’obiettivo di creare un archivio condiviso tra tutti i vari device dell’utente dove salvare e trasferire con facilità tutti i contenuti più rilevanti. Basti pensare al momento in cui si cambia cellulare, e il passaggio dei dati da un dispositivo all’altro rischia di far sudare sette camicie, magari perdendo anche qualche informazione importante come un numero di telefono o una vecchia immagine.

Come funziona Backup+

Per utilizzare il nuovo servizio basta scaricare la app sul proprio tablet o smartphone, creare un nuovo account Dropbox in pochi passaggi nel caso non se ne avesse già uno (o accedere a quello esistente) e indicare i contenuti da memorizzare. Da questo momento in poi, in automatico, l’applicazione archivierà le informazioni indicate senza che l’utente debba fare più nulla: tutti i dati selezionati verranno salvati i un’apposita cartella dedicata sull’account Dropbox, chiamata Vodafone Backup+, e saranno accessibili da computer, smartphone e tablet.

Gli standard di sicurezza e di efficienza sono i più alti  del mercato, grazie alla partnership con un leader come Dropbox, e la app è disponibile per tutti i clienti Vodafone con dispositivi mobile dotati di sistema operativo iOS o Android. È possibile effettuare il download dell’app da Vodafone Updates, sia su App Store che Play Store.

La promozione Dropbox con Vodafone Backup+ ha la durata di un anno dalla data di attivazione; una volta che la promozione sarà terminata, sarà possibile comunque mantenere lo spazio aggiuntivo scegliendo tra le varie offerte disponibili. Anche nel caso in cui si decidesse di non sottoscrivere una nuova offerta non verrà perso alcun contenuto, anche se non sarà possibile aggiungerne di nuovi.
Scegli Vodafone Relax »
Dropbox è la soluzione leader per il backup via cloud storage, con una storia di 8 anni alle spalle e ormai più di 300 milioni di clienti. In più Dropbox è sempre più integrato con le funzionalità delle varie versioni di sistema operativo, e interagisce con gran parte delle applicazioni più utilizzate sui dispositivi mobile.

Commenti Facebook: