Come farsi rimborsare il canone RAI da Edison?

Una bolletta energia economica con canone RAI restituito? Incredibile ma vero: Edison con la sua offerta Luce Leggera viene incontro alle famiglie azzerando le spese della tv nazionale con sconti mensili in fattura. Chi diventa cliente Edison risparmia a 360° e ottiene luce a bassa emissione di CO2 proveniente da uno dei parchi elettrici più efficiente d’Europa. Ecco come farsi rimborsare il canone RAI da Edison.

Sconto bolletta energia e restituzione del canone. Ecco come aderire

L’offerta di Edison non è una semplice strategia di marketing: è aiuto concreto alle famiglie italiane che spendono troppo in bolletta energia e canone RAI. In una soluzione unica, che prende il nome di Edison Luce Leggera, il famoso gestore fornisce energia elettrica economica a basso impatto ambientale e azzera le nuove spese per la tv. Niente di più conveniente: scopri come farsi rimborsare il canone RAI da Edison.

Con Luce Leggera Edison azzeri il canone RAI

Il decreto ministeriale che istituisce il pagamento obbligatorio del canone RAI è entrato in vigore e tutti gli italiani in possesso di una tv (a prescindere dall’utilizzo effettivo) dovranno pagare il tributo nonostante la provvisoria opposizione del Consiglio di Stato. Non c’è alternativa per chi non adempie, perché -anche se rateizzato- il canone sarà distribuito sull’importo della bolletta elettrica. Per questo motivo è di notevole importanza e interesse l’iniziativa di Edison Energia, che con l’offerta Luce Leggera Edison restituisce gradualmente ai clienti la spesa con sconti sulla fornitura.

Edison restituisce in sostanza i 100 euro del canone RAI sottraendo dalla bolletta elettrica, per tutto il primo anno, 10 euro in 10 rate mensili. Il grande vantaggio della promozione è quello di pagare già all’origine un prezzo bolletta energia bloccato per 2 anni, anche in caso di passaggio da altra fornitura ad Edison Energia.

Per scoprire le tariffe e il risparmio ottenuto con il gestore clicca sul bottone qui sotto. 
Scopri l’offerta Edison Energia

Come farsi rimborsare il canone RAI da Edison?

Solo chi sottoscrive un contratto Edison Luce Leggera per la prima volta o chi passa a Edison da altro gestore può azzerare il canone RAI. L’offerta è valida fino al 31 luglio 2016 e garantisce un bonus del valore di 100 euro pari al tributo dovuto alla tv nazionale. La promozione è riservata ai soli clienti che attivano utenze per uso domestico e prevede il rimborso del canone in 10 rate mensili da 10 euro durante i primi 10 mesi di fornitura.

Ecco perché la bolletta energia Edison è davvero CONVENIENTE:

  • prezzo energia bloccato per 24 mesi;
  • azzeramento del canone RAI;
  • tariffa bioraria 0,059 euro/kWh dal lunedì al venerdì dalle ore 19:00 alle ore 8:00 del mattino, sabato, domenica e festivi da Mezzanotte alle 24:00 del giorno successivo; tariffa monoraria 0,079 euro/kWh dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 del mattino alle 19:00;
  • energia pulita, proveniente dai parchi elettrici più efficienti d’Europa;
  • zero costi di attivazione online;
  • bolletta web senza ritardi da gestire in autonomia;
  • programma fedeltà con 300 punti di benvenuto ai nuovi clienti per ottenere sconti in bolletta elettrica e regali.

Perché farsi rimborsare il canone RAI da Edison è la scelta giusta? Ecco cosa pensano in proposito gli italiani.

Il 73% degli italiani vuole il rimborso del canone Rai

Secondo il sondaggio di SWG il 73% apprezza i fornitori che come Edison rimborsano il canone RAI con le offerte energia elettrica. Solo il 53% degli intervistati sostiene il provvedimento del Governo Renzi, mentre i restanti, considerano il canone l’iniziativa più insopportabile dopo le accise sul carburante, l’IMU e i ticket sanitari. Gli italiani sopra i 45 anni mostrano segni di rassegnazione nei confronti delle politiche italiane, mentre la fascia d’età compresa tra i 18 e i 44 anni non approva completamente e per questo, cerca gestori che scontino il canone RAI direttamente in bolletta energia.

Marc Benayoun, amministratore delegato di Edison, afferma in proposito:

Ritengo sia un segno importante di vicinanza agli italiani a cui promettiamo di essere sempre più innovativi, non solo nelle offerte, ma anche nei servizi. Scegliendo Edison, i consumatori sceglieranno anche un’energia a bassa emissione di CO2, grazie a un parco elettrico tra i più efficienti in Europa.

Scegli la migliore tariffa Edison e risparmia sul canone RAI scovando tutte le iniziative con SosTariffe.it!

Confronta offerte energia online

Commenti Facebook: