Come fare per televotare a Sanremo 2015

Si avvicina la fine del Festival di Sanremo 2015 condotto da Carlo Conti insieme ad Arisa ed Emma Marrone. L’ultima serata, questo sabato, vedrà esibirsi tutti e 16 i Campioni in gara: per sapere chi la spunterà sarà necessario aspettare i risultati del televoto (40% del “peso”), Giura di esperti (30%) e Giuria demoscopica (30%).

Helsinki
Quest'anno si può votare anche con la app di Rai.tv

Ma come fare per televotare da casa con i vari operatori di telefonia mobile? Il televoto per Sanremo 2015 è possibile da telefono fisso con Telecom Italia, TeleTu e Wind-Infostrada chiamando il numero 894.001, oppure tramite smartphone con TIM, Vodafone, WIND, H3G e Poste Mobile, tramite SMS oppure via Internet sul sito della kermesse canora.

Inoltre per la prima volta è anche possibile votare con l’app di Rai.tv, disponibile sia per smartphone e tablet iOS che per Android: qui sarà sufficiente cliccare sull’icona del cantante preferito. Per esprimere il proprio voto via smartphone, bisogna inviare il codice legato all’artista tramite SMS al numero 475.475.1. Chiamando da fisso, infine, bisognerà digitare il codice dopo che la voce preregistrata avrà dato la possibilità di farlo all’utente.
Confronta le migliori offerte mobile
Il costo sia della chiamata che dell’SMS è di 1,01 euro. Nel corso della serata verranno lanciate più sessioni di televoto, anche consecutive: sarà proprio Carlo Conti a dare il via e lo stop.

Commenti Facebook: