Come fare il cambio operatore verso TIM

Mettendo a confronto le varie offerte per la telefonia mobile con il nostro comparatore, è facile vedere come effettuando uno “switch” verso un nuovo operatore si possano risparmiare molti soldi, approfittando delle offerte riservate in promozione ai nuovi clienti e scegliendo delle tariffe più adatte alle nostre abitudini di consumo (con minuti illimitati per le chiamate, ad esempio, o più gigabyte per Internet mobile). Effettuare il cambio operatore a TIM significa accedere a una serie di opzioni per il proprio abbonamento mobile: vediamole nel dettaglio.

TIM-4g
Offerte congiunte e la velocità del 4G per chi passa a TIM

Come si fa a passare a TIM

Esistono vari modi per cambiare operatore e scegliere TIM, approfittando delle promozioni riservate a chi effettua la number portability, mantenendo il proprio numero di cellulare. È possibile farlo direttamente online, scegliendo l’offerta desiderata sul sito di TIM e cliccando “Attiva” nell’apposita sezione. In alternativa si può visitare il più vicino negozio TIM (sempre sul sito si trova la lista di quelli in prossimità dell’utente) o anche optare per l’attivazione telefonica, con un operatore di TIM. Basta lasciare il proprio numero per essere richiamati.

Le offerte TIM Special

Le offerte TIM Special per chi effettua il passaggio da un altro operatore sono le seguenti, tutte con la possibilità di chiamare senza limiti i numeri TIM se a casa si ha un’offerta di Telecom Italia attiva. I minuti delle offerte TIM Special non scadono: alla fine del mese, infatti, quelli che non sono stati consumati possono essere utilizzati nel mese successivo.

  • TIM Special Voce: dà diritto a 400 minuti verso tutti, costa 10 euro al mese con l’acquisto online, e sempre solo online l’attivazione e il primo mese di canone sono gratis.
  • TIM Special Voce+Dati: 400 minuti verso tutti, 1 gigabyte di Internet 4G a 15 euro al mese. Online l’attivazione e il primo mese sono gratis, in più ci sono 10 euro di ricarica omaggio per ogni ricarica da 20 euro.
  • TIM Special Start: 600 minuti verso tutti e 600 SMS verso tutti, più 1 GB di Internet 4G a 20 euro al mese. Online l’attivazione e il primo mese sono gratis, in più ci sono 10 euro di ricarica omaggio per ogni ricarica da 20 euro. TIMentertainment è incluso per 3 mesi.
  • TIM Special 1000: 1000 minuti verso tutti a 20 euro al mese, più 1 GB di Internet 4G. Online l’attivazione e il primo mese sono gratis, in più ci sono 10 euro di ricarica omaggio per ogni ricarica da 20 euro. TIMentertainment è incluso per 3 mesi.
  • TIM Special Large: 2000 minuti verso tutti e 2000 SMS verso tutti, più 2 GB di Internet 4G, a 30 euro al mese. Online l’attivazione e il primo mese sono gratis, in più ci sono 10 euro di ricarica omaggio per ogni ricarica da 20 euro TIMentertainment è incluso per 3 mesi.

Confronta le offerte TIM

Le offerte TIM Young

Le offerte TIM Young sono riservate a chi ha meno di 30 anni. Entrambe includono la musica in streaming di TIMMusic (streaming illimitato da un catalogo con milioni di brani italiani e internazionali di tutti i generi, con anteprime esclusive e possibilità di creare le proprie playlist)  e, fino al 30 aprile, navigazione Facebook e Twitter che non va a intaccare i propri gigabyte di Internet mobile:

  • TIM Young&Music: a 9 euro al mese, 1000 SMS verso tutti e 1 gigabyte di Internet 4G; online l’attivazione e il primo mese sono gratis, e ci sono 10 euro di ricarica omaggio ogni ricarica da 20.
  • TIM Young&Music Web Edition: a 13 euro al mese, 200 minuti verso tutti e 1000 SMS verso tutti, con 2 GB di Internet 4G; in più, solo online attivazione e primo mese sono gratis.

Da non dimenticare infine TIM Smart: a 29 euro al mese invece di 39 euro, una SIM con 2 GB di Internet 4G al mese, 400 minuti e 400 SMS verso tutti, più ADSL illimitata a casa con Telecom e chiamate voce a 0 centesimi al minuto. In più il canone è incluso.

Commenti Facebook: