Come estendere il segnale Wi-fi del modem Telecom con un Repeater Huawei

Tra i prodotti novità acquistabili direttamente dallo shop online di Telecom Italia troviamo il Repeater Wi-fi prodotto dalla casa produttrice Huawei: si tratta di un device che ha come funzione l’estensione del segnale Wi-fi all’interno di un’abitazione o di un edificio. Interagendo con il modem utilizzato per connettersi ad Internet, permette di rendere accessibile il segnale Wireess anche nelle aree non raggiunte prima.

Scopri le offerte ADSL Telecom

Con questo sistema, quindi, sarà possibile coprire aree maggiori, come ad esempio abitazioni di grandi dimensioni o uffici, abitazioni a più piani o vicine tra loro, senza dover ricorrere a modem o router di maggiore potenza, ma semplicemente amplificando il segnale già garantito da quello posseduto.

Il Repeater Wi-fi si collega alla presa di corrente, supporta reti fino a 150 Mbps (2,4 Ghz) ed è compatibile con i modem Telecom Italia (non è chiaro se può essere utilizzato anche con altri tipi di modem o router). Ovviamente viene garantita la sicurezza della rete Wi-fi del modem. Il dispositivo è di facile installazione e un costo abbastanza accessibile, 49 euro. Il prodotto, come abbiamo detto, è acquistabile via Internet dal sito ufficiale www.telecomitalia.it e non sono previste spese di spedizione. Sul sito troverete anche il manuale di istruzioni del prodotto, scaricabile gratis in formato pdf.

Commenti Facebook: