Come eliminare assicurazione viaggio Ryanair

Acquistare un volo low cost significa escludere dal booking online servizi supplementari non sempre necessari come assicurazioni viaggio, bagagli aggiuntivi e/o attrezzature extra, selezione del posto a bordo etc etc....Come eliminare assicurazione viaggio Ryanair prima di pagare il volo o dopo averlo acquistato? Di seguito le risposte

Come eliminare assicurazione viaggio Ryanair

Vuoi cogliere al volo le offerte volo low cost risparmiando davvero sul premio finale? La regola principale è escludere dalla prenotazione tutti quei servizi non strettamente necessari alle proprie esigenze. Per un week-end fuori porta ad esempio, non serve aggiungere bagagli oltre a quello a mano, come può non servire l’assicurazione annullamento quando si è certi di partire, magari in giornata o a pochi giorni dal booking. Come eliminare assicurazione viaggio Ryanair? Ecco come fare.

Escludere le assicurazioni viaggio Ryanair durante la fase di booking online è semplicissimo. Dopo aver selezionato le date di partenza e di ritorno e il numero di passeggeri, il sito indirizzerà infatti alla pagina relativa ai servizi supplementari. Qui sarà possibile aggiungere, o semplicemente ignorare l’acquisto di trasferimenti da e per l’aeroporto, l’inserimento di bagagli aggiuntivi, attrezzature sportive o per neonati, la scelta del posto a bordo e le polizze assicurative. Prima di escludere le assicurazioni viaggio però, è bene sapere quali rischi coprono e quali sono quelle offerte da Ryanair. In ogni caso le assicurazioni possono anche essere acquistate presso altra compagnia, fuori dall’acquisto del biglietto confrontando i prezzi online, esattamente come è possibile fare in relazione alle assicurazioni auto con SosTariffe.it.
Confronta assicurazioni moto »

Assicurazione Ryanair: annullamento, perdita bagaglio e spese mediche

Le assicurazioni viaggio Ryanair coprono le spese mediche fino a 2.500 Euro, gli effetti personali fino a 1.500, l’annullamento viaggio per imprevisti fino a 3.000 Euro e il rimborso del biglietto. Come specificato, in sede di prenotazione online basta ignorare l’aggiunta delle polizze se si intende escluderne il costo dal biglietto. Come eliminare assicurazione viaggio Ryanair invece dopo aver prenotato? A meno che il viaggio  non sia già iniziato la polizza assicurativa acquistata con il volo potrà essere annullata online  entro 14 giorni dalla prenotazione. Il rimborso tuttavia non è previsto per le partenze da e verso Repubblica Ceca, Portogallo, Svezia, Norvegia, Francia Finlandia, Danimarca.

Chi ha prenotato il volo online può eliminare le assicurazioni seguendo il link presente alla sezione FAQ di Ryanair “che cosa è necessario fare se si desidera annullare l’assicurazione viaggio”per essere indirizzato al modulo cancellazione polizza assicurativa. Se ricorrono i requisiti per il rimborso, questo sarà versato nella forma di pagamento originale entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della richiesta.
Confronta preventivi RC auto »

« notizia precedente « notizia successiva » »