Come creare pagina Facebook

Se avete intenzione di pubblicizzare la vostra attività o il vostro progetto web, una pagina sul principale social network del mondo potrebbe essere uno degli strumenti più appropriati. Ma come creare pagina Facebook in pochi minuti e senza errori?

Passo dopo passo, come creare la propria prima pagina
Passo dopo passo, come creare la propria prima pagina

Se volete sapere come creare pagina Facebook, sappiate che le istruzioni sono piuttosto semplici. In primo luogo, dovete collegarvi alla pagina relativa alla creazione delle pagine dal vostro account sul social network, o utilizzando la seguente scorciatoia:

facebook.com/pages/create/

Nella pagina che si aprirà, dovrete scegliere il tipo di pagina che si intende realizzare. Potete ad esempio creare una pagina che sia dedicata a uno specifico prodotto, una pagina per un’impresa locale, una pagina per un luogo, o ancora una pagina per un artista, gruppo musicale, personaggio pubblico o per scopo di intrattenimento.

Selezionata la categoria più pertinente, dovete indicare il contenuto che diverrà protagonista della pagina e compilare tutti i campi del modulo che verrà proposto. Dunque, mettete il tradizionale segno di spunta dinanzi alle voci di accettazione delle condizioni di utilizzo delle pagine Facebook e provvedete ad avviare la procedura guidata di creazione della pagina.

Fatto ciò, dovrete selezionare l’immagine da utilizzare come foto della pagina (potete sia selezionarla dall’hard disk del vostro personal computer, che caricarla direttamente dal web con una connessione ADSL), salvare e andare ancora avanti.

Il passo successivo sarà rappresentato dalla compilazione di un modulo nel quale dovrete digitare una descrizione della pagina (informazioni di base), e l’indirizzo di un eventuale sito Internet di riferimento. Cliccate dunque su “Salva le informazioni” per poter proseguire nello step più avanzato.

L’ultimo elemento su come creare pagina Facebook sarà rappresentato dalla possibilità di utilizzare o meno le inserzioni pubblicitarie del social network per poter pubblicizzare la propria pagina: nel caso sia di vostro interesse (si tratta naturalmente di un’opzione a pagamento), cliccate sul pulsante “Attiva le inserzioni“. In caso contrario saltate questo passaggio: avete appena creato la vostra pagina Facebook!

Confronta offerte Internet

Naturalmente, la creazione della pagina sul social network non è che il primo passo lungo la strada della promozione della vostra attività. Fortunatamente, la procedura guidata Facebook vi seguirà step dopo step nei primi tentativi di far conoscere ad amici e potenziali contatti la nuova “creazione”.

Commenti Facebook: