Absolute e All Inclusive Unlimited Infostrada
Le due tariffe ADSL e telefono di Infostrada permettono, oltre che navigare su Internet fino a 20 Mega (o in fibra ottica nelle zone raggiunte da questo tipo di tecnologia), anche di chiamare i fissi all’estero (Europa Occidentale, USA e Canada) alle stesse condizioni delle telefonate nazionali.
Con Absolute, quindi, si pagherà lo scatto alla risposta di 18,15 cent per ogni chiamata, mentre con All Inclusive Unlimited le telefonate saranno incluse.
Super ADSL e Super ADSL Family Vodafone
Anche le offerte Super ADSL e Super ADSL Family di Vodafone (disponibili anche in versione Fibra) comprendono le telefonate verso i fissi esteri (USA, Europa e Canada). In modo simile a Infostrada, anche Vodafone prevede le chiamate verso l’estero con scatto alla risposta con le Super e senza scatto alla risposta con le Super Family. Interessante anche la tariffa verso i cellulari esteri, sempre nelle aree che abbiamo visto in precedenza: si pagherà, infatti, 30 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 cent.
Internet senza Limiti e Opzione Voce Internazionale TIM
L’offerta Internet Senza Limiti (chiamate con scatto alla risposta e Internet 7 Mega) di TIM, al costo di 22,90 euro al mese, comprende 1 ora al mese di chiamate verso tutti i fissi internazionali gratis e 1 ora verso tutti i cellulari internazionali alla stesso prezzo di quelli nazionali.
Chi, invece, ha una delle tariffe TIM Smart, può attivare Voce Internazionale per chiamare senza limiti verso Europa e Nord America pagando 5 euro in più al mese.
Scopri Internet Senza Limiti »
Tutto Incluso Light e Tutto Incluso Full Tiscali
Anche il provider Tiscali offre chiamate all’estero a condizioni vantaggiose. Con Tutto Incluso Light (chiamate con scatto e ADSL 20 Mega a 19,95 euro al mese) sono compresi 500 minuti al mese di chiamate verso fissi e cellulari internazionali, pagando lo scatto alla risposta di 20 centesimi.
Con Tutto Incluso Full (chiamate illimitate e ADSL a 22,95 euro al mese) avrete ogni mese 60 minuti da utilizzare verso i fissi internazionali (successivamente 5 cent al minuto, con scatto alla risposta di 20 cent).
Ecco come chiamare all’estero da fisso senza spendere troppo: le principali compagnie telefoniche ormai consentono di chiamare anche i numeri internazionali (soprattutto i fissi di Europa, Stati Uniti d’America e Canada) a condizioni agevolate, spesso con servizio incluso o pagando uno scatto alla risposta identico a quanto previsto per le tariffe nazionali. Se, quindi, avete necessità di telefonare in un paese straniero, le tariffe che vi abbiamo segnalato qui sopra sono le migliori soluzioni attualmente disponibili su fisso.
Se volete saperne di più sulle tariffe in questione e per confrontarle tra di loro potete utilizzare il comparatore del nostro sito, completamente gratuito e aggiornato alle ultime novità, che vi permetterà di risparmiare fin da subito sulla bolletta.