Come cambiare assicurazione auto

Vuoi risparmiare ma non sai come cambiare assicurazione auto? Alcuni per pigrizia, rimangono ancorati alla vecchia compagnia assicurativa, pur rimettendo molto denaro a causa di un premio troppo elevato. Eppure con l’abolizione del tacito rinnovo Rca, basta attendere la naturale scadenza della polizza per guardarsi intorno, o meglio, per confrontare i preventivi Rc auto online e scovare l’offerta migliore. Trovala ora con SosTariffe.it.

Confronta i preventivi Rc auto online e risparmia scovando l'offerta migliore

Fino a poco tempo fa per cambiare polizza assicurativa, occorreva inviare una raccomandata a/r alla compagnia assicurativa per comunicare formale disdetta. Dall’abolizione del tacito rinnovo Rca però, le assicurazioni per veicoli a motore (auto e moto) cessano la loro validità alla scadenza contrattuale. Ciò significa che gli automobilisti sono liberi, adesso, di trovare assicurazioni migliori a prezzi più convenienti. Come cambiare assicurazione auto dunque? Si inizia col confrontare i preventivi Rc auto online…e si finisce con il trovare l’offerta migliore. Ecco come fare.

Comodi e veloci: i preventivi Rc auto online da smartphone o tablet

Le assicurazioni crescono con te e con la tua voglia di tecnologia, col tuo desiderio di essere connesso per velocizzare tempi di acquisto di beni e servizi. Se non sai come cambiare compagnia, vuoi risparmiare e la tua polizza è in scadenza, puoi scovare l’Rc auto più economica in pochi minuti, confrontando i preventivi Rc auto online con SosTariffe.it da casa o ovunque ti trovi, grazie all’uso di smartphone e tablet.

L’essenziale è avere con sé i dati della vecchia assicurazione, le informazioni sul veicolo (modello, targa, anno di immatricolazione) e un documento. Questi dovranno essere inseriti nel modulo di ricerca preventivi, dove richiesto, dopo aver cliccato su “confronta preventivi Rc auto”. Una volta avviata la ricerca, visualizzerai in un istante le polizze più economiche, e, in cima alla lista, troverai la meno costosa.
Confronta preventivi RC auto

Come cambiare assicurazione auto: via alla digitalizzazione

Prima della riforma delle assicurazioni, approvata nei primi mesi del 2015, al cambio di compagnia assicurativa, l’impresa disdetta doveva inviare all’ex-cliente l’attestato di rischio, documento essenziale in quanto contenente la classe di merito acquisita, da presentare obbligatoriamente alla nuova compagnia. Con la dematerializzazione dei documenti assicurativi invece, iniziata dal tagliando in aprile e che terminerà a luglio (proprio con l’attestato di rischio), il trasferimento dei documenti avverrà in modo digitale.

Le assicurazioni infatti comunicheranno sia con i clienti che tra di loro tramite posta elettronica o certificata, inviando ogni documento richiesto via web.

L’offerta migliore la trovi con i preventivi Rc auto online

Una volta scovata l’offerta migliore con SosTariffe.it, puoi selezionarla e visualizzarne il contenuto. Alcune assicurazioni comprendono le garanzie accessorie furto-incendio, cristalli, kasko e tutela del conducente, annesse all’Rca, ma che ne fanno lievitare il prezzo. Se non desiderate, per risparmiare ancor di più, potrai deselezionarle e ricalcolare il preventivo. Non sei ancora soddisfatto del prezzo? Ricomincia la ricerca delle assicurazioni più economiche: le promozioni sono rinnovate continuamente!

Non tutti sanno che per ottenere il prezzo migliore, è possibile richiedere una polizza satellitare, con installazione di scatola nera: una garanzia per le assicurazioni ma anche per il cliente, che potrà rintracciare il veicolo in caso di furto. Sei un neopatentato? Richiedi l’applicazione delle agevolazioni previste dalla legge Bersani. In questo modo potrai ereditare la classe di merito più favorevole presente all’interno del nucleo familiare, in caso di acquisto di auto o moto nuova o usata.

Commenti Facebook: