Come bloccare assicurazione Quixa

Hai acquistato o vuoi acquistare una polizza auto o moto e cerchi informazioni su come gestire, modificare o interrompere l'Rca? Scopri come bloccare assicurazione Quixa con SosTariffe.it, le caratteristiche delle assicurazioni proposte dalla compagnia e tutti i dettagli dell'impresa diretta spagnola del gruppo AXA impegnata nella compravendita di Rc auto e Rc moto online.

Come bloccare assicurazione Quixa

Prima di acquistare l’assicurazione è utile sapere in anticipo come gestire o modificare la polizza. L’esigenza nasce soprattutto con riferimento alle assicurazioni auto e moto, che per diverse esigenze devono essere interrotte o sospese. A maggior ragione, chi ha già acquistato l’Rca, può aver bisogno di informazioni su blocco o sospensione. In questo articolo spiegheremo come bloccare assicurazione Quixa Rc auto o Rc moto.

Quixa: la compagnia diretta spagnola del gruppo AXA

Dal 1° gennaio 2014 Quixa è stata incorporata in Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U. ed è una compagnia diretta del Gruppo spagnolo AXA impegnata nella compravendita di assicurazione auto e moto online. Quixa è diventata la Rappresentanza generale del Gruppo in Italia mantenendo invariato il marchio, e la sua presenza sul panorama assicurativo del Paese è ormai radicata.

Quixa offre tutto il risparmio delle assicurazioni online unito al servizio professionale delle compagnie assicurative tradizionali. Acquistare una polizza auto o moto Quixa significa ottenere sconti del 40% rispetto all’Rca tradizionale, ed avere garantiti standard molto elevati di assistenza clienti, frutto dell’innovazione organizzativa dell’impresa. In più l’acquisto di assicurazioni online permette di gestire la polizza in un solo click, accedendo all’area privata clienti anche da smartphone e tablet.
Confronta preventivi RC moto »
Quixa investe continuamente nelle nuove tecnologie per migliorare il servizio e l’offerta al pubblico dei prodotti assicurativi, è attualmente presente in in 56 Paesi con 80 milioni di clienti e più di 214.000 collaboratori: AXA è tra i leader mondiali nel settore delle assicurazioni e degli investimenti.

Come bloccare assicurazione Quixa

Si può cedere o annullare il contratto di assicurazione nei seguenti casi:

  • vendita o cessione in conto vendita del veicolo;
  • distruzione, demolizione o ritiro del veicolo dalla circolazione;
  • esportazione definitiva all’estero dell’auto o della moto;
  • furto del mezzo.

In queste ipotesi è possibile ottenere il rimborso del premio non goduto al netto delle tasse. Per farlo basta inviare il modulo di annullamento presente nella sezione modulistica del sito internet della compagnia, allegando la documentazione probatoria comprovante la causa dell’annullamento (denuncia di furto, certificato di vendita, certificato di demolizione etc etc…) con una copia della carta d’identità.

L’annullamento decorre decorre sempre dalla data di perdita di possesso del veicolo (esclusi le ipotesi di furto, per il quale decorre dal giorno successivo alla data di denuncia).

Vuoi trovare ora la promozione o l’offerta Quixa più economica? Sfrutta il motore di ricerca gratuito di SosTariffe.it per confrontare i preventivi online Rc auto ed Rc moto, e blocca in un solo click il prezzo migliore. Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news assicurazioni e guide al mondo assicurativo?

Iscriviti alla newsletter di SosTariffe.it!
Confronta preventivi RC auto »