Come avere 5 GB gratis di Vodafone Cloud

Se hai una SIM Vodafone attiva, hai diritto a ben 5 GB di Vodafone Cloud gratis, per conservare le tue foto, video, musica e file in generale e consultarli da smartphone, tablet o PC. Basta scaricare l’app gratuita, disponibile per iOS, Android, Windows Phone, PC e Mac, crearti un account gratuitamente e cominciare a utilizzare lo storage. Ecco come avere 5 GB gratis di Vodafone Cloud.

cloud vodafone come funziona
Se hai una SIM Vodafone ti spettano 5 GB di Vodafone Cloud gratis

Oggigiorno è fondamentale avere un servizio di cloud – se non più di uno – per conservare tutti i nostri contenuti digitali, foto, video, brani musicali e documenti. Sul web si trovano diverse soluzioni per conservare i tuoi file, sebbene spesso lo spazio offerto gratuitamente sia limitato.

Se hai una SIM Vodafone però puoi avere ben 5 GB di spazio in maniera completamente gratuita, tanto sul cellulare come sul tablet o PC.
Scopri le offerte Vodafone mobile

Vodafone Cloud infatti consente di creare un account per immagazzinare i tuoi contenuti digitali al sicuro nella Cloud e di accedervi in maniera semplice e veloce online, da tutti i tuoi dispositivi. Puoi utilizzare lo spazio gratuito di Vodafone Cloud per caricare, scaricare, condividere e visualizzare in streaming tutti i tuoi contenuti, foto, video, musica e documenti. E se 5 GB non dovessero bastare, puoi attivare una delle diverse opzioni premium a partire da 2 euro al mese.

Come scaricare Vodafone Cloud

Innanzitutto, dal tuo cellulare devi visitare il tuo market (App Store, Google Play, Windows Marketplace) per scaricare l’applicazione gratuita Vodafone Cloud. Da PC o Mac invece visita il sito cloud.vodafone.it e scarica direttamente l’app sul tuo computer.

Una volta che hai scaricato l’app, crea un account su Vodafone Cloud usando il tuo numero di telefono come username e scegliendo una password. Se sei già cliente di Contacts o Protect puoi riutilizzare lo stesso account.

A questo punto vedrai un tutorial nell’applicazione che ti chiederà di scegliere se fare un backup automatico di tutti tuoi file, foto e video nel tuo telefono, così come potrai decidere se utilizzare una connessione 3/4G o WiFi per fare il backup. Dopo aver fatto queste due scelte Vodafone Cloud sarà pronta a conservare tutti i tuoi file.

Come accedere ai contenuti Vodafone Cloud

Dal telefono o tablet puoi accedere a tutti i tuoi contenuti nella Cloud direttamente dalla stessa applicazione. Ma con Vodafone puoi anche vedere i tuoi file dal PC e dal browser, loggandoti su cloud.vodafone.it con le tue credenziali Vodafone Cloud.

I contenuti dal telefono cellulare o tablet 3/4G si aggiorneranno da soli, ma potrai anche aggiungere dei file dal tuo PC o Mac alla tua Cloud personale, installando l’applicazione sul computer e collegandoti alla Cloud con le tue credenziali.

Con Vodafone molti vantaggi, attivazione scontata e Sky Online gratis

Non sei cliente Vodafone? Attualmente ci sono delle offerte telefonia mobile molto convenienti di questo operatore, ma anche per l’ADSL e Internet mobile. In particolare solo oggi e solo online puoi attivare un piano ADSL con Vodafone con uno sconto del 50% sull’attivazione. E se vuoi attivare una tariffa in fibra ottica, hai diritto a 12 mesi di fruizione gratuita dei contenuti Sky Online.

Per maggiori informazioni sulle offerte ADSL Vodafone segui il link qui sotto:

Scopri le tariffe ADSL Vodafone

Commenti Facebook: