Come aumentare il rendimento dei conti deposito: 5 proposte

Secondo un nuovo studio Of-Osservatorio Finanziario, i conti deposito continuano a essere i preferiti dalla clientela affluent e premier (ovvero quelli che investono tra i 50mila e i 100mila euro, rispettivamente). Con una resa media di 1,16% a 12 mesi, i conti deposito possono arrivare al 2,75% per le somme più elevate. Secondo il rapporto, attualmente sono almeno cinque le proposte rivolte a questo tipo di clienti che possono essere convenienti.

investimento e conti deposito
Con alcune proposte di investimento è possibile massimizzare il guadagno dei conti deposito

Cresce l’attenzione delle banche verso i clienti affluent e premier, ovvero quelli con patrimoni di almeno 50mila e 100mila euro, rispettivamente. Come succede con altre forme di investimento, anche con i conti deposito chi  possiede altri titoli, fondi, prodotti di risparmio gestito o polizze complesse, vengono premiati con rendimenti più alti, ovvero un 28,12% in più rispetto ai conti deposito per clienti tradizionali (rendimenti del 2,05% contro l’1,60%).

I dati emergono da uno studio Of-Osservatorio Finanziario, che rivela inoltre che i clienti affluent e premier possono scegliere tra almeno 5 soluzioni convenienti.

La proposta Mediolanum per aumentare il rendimento

La prima proposte che menzione Of appartiene a Banca Mediolanum, che propone un Tasso Superpremium fino al 3 giugno 2015. In particolare, i titolari di un conto deposito InMediolanum che, tramite un promotore finanziario attivano uno o più prodotti di risparmio gestito della banca, per un controvalore di almeno 100mila euro, possono beneficiare di un rendimento del 2,75% a 12 mesi (per i clienti standard il tasso è dell’1,70%).
Scopri InMediolanum Conto Deposito

C’è anche la proposta Premium di Deposito Sicuro di Banca Marche, rivolta ai clienti da almeno 12 mesi con una giacenza complessiva (tra deposito libero e vincolato) di almeno 70mila euro, e che consente di usufruire di tassi più convenienti che raggiungono il 2,55% a 24 mesi.

Per i nuovi clienti invece c’è la proposta di Monte dei Paschi di Siena, che offre un rendimento maggiorato dello 0,10% rispetto al tasso tradizionale a chi attiverà Conto Italiano di Deposito Benvenuto con un investimento minimo di 25mila euro, raggiungendo così il 2,00% sui vincoli a 24 mesi.
Scopri il conto online di MDP

A 6 mesi invece è il tasso del 2% offerto da  Credem con il Listino Attacco Carpe Diem di Credem Deposito Più. La nuova liquidità richiesta è di almeno 5mila euro, ma bisogna anche sottoscrivere una polizza unit linked Credemvita Global View, per un importo pari ad almeno il 40% del totale investito, oppure fondi, Sicav o altri prodotti assicurativi per almeno il 60% dell’investimento complessivo.

Con CashPark Investing di Fineco massimizzi il guadagno

Infine, Of-Osservatorio finanziario menziona l’iniziativa CashPark Investing di Fineco, valida fino al 31 maggio 2015, che consente di aggiungere al tradizionale rendimento del conto di deposito un investimento graduale in fondi. Attraverso questo particolare CashPark Investing, la banca trasferisce in automatico una quota dal CashPark al fondo Core Series prescelto, fino alla scadenza del piano (a scelta 12 o 24 mesi) con un rendimento lordo dell’1,00%.

In questa maniera si può investire piccole somme per volta, bilanciando alti e bassi dei mercati, maturando al tempo stesso un maggior rendimento sulla liquidità vincolata in CashPark. Si tratta inoltre di un’iniziativa Fineco che viene solitamente rinnovata, quindi è molto probabile che sia disponibile anche dopo il 31 maggio.

Più dettagli su CashPark di Fineco

Infine, ricordiamo che anche per i clienti che dispongono di un patrimonio iniziale più contenuto esistono proposte di conti deposito convenienti, anche perché con questo tipo di prodotto non ci sono spese di nessun tipo, e l’investimento è tutelato fino a 100mila euro.

Per maggiori informazioni sui conti deposito più vantaggiosi del momento, consigliamo al lettore di consultare il comparatore gratuito e indipendente di SosTariffe.it reperibile seguendo il link qui sotto:

Confronta Conti Deposito

 

Commenti Facebook: