Come assicurazione 5 giorni online

Perché spendere tanto per una polizza annuale? Con le offerte assicurazioni online risparmi e paghi solo quanto guidi. Scopri ora come assicurazione 5 giorni online, oppure polizza giornaliera, settimanale e mensile. Hai bisogno dell’Rca per soli tre mesi? Ecco cos’è e come si trova l’Rc auto e l’Rc moto sospendibile più conveniente.

L'assicurazione temporanea più economica è sul web. Confronta i prezzi online con SosTariffe.it

Molte persone credono erroneamente che stipulare un’assicurazione sia complicato, e che richieda molto tempo. Altro pensiero comune, è che esista soltanto l’Rc auto o l’Rc moto annuale, in quanto pochi conoscono l’assicurazione temporanea. La polizza a tempo, è quella copertura, conveniente,  che consente di viaggiare assicurati e di pagare un premio proporzionato ai giorni prestabiliti con la compagnia. Come assicurazione 5 giorni online, oppure settimanale, mensile o giornaliera? Scoprilo continuando a leggere.

Cos’è l’assicurazione temporanea e come funziona

Se fai un utilizzo limitato, a breve termine del tuo veicolo, l’Rca temporanea è la soluzione giusta per te. Che desideri viaggiare per un giorno, per due, per una settimana o per un mese, questa formula assicurativa consente di risparmiare non poco sul premio finale. L’Rc auto e l’Rc moto annuali infatti, si attestano in Italia su tariffe che si aggirano attorno alle 400 Euro, mentre l’assicurazione temporanea costa meno, perché proporzionata al periodo di copertura concordato con l’impresa assicurativa. Unica pecca: su questo tipo di assicurazioni grava la franchigia, un costo da sopportare, finalizzato ad impedire che il cliente circoli con il veicolo in giorni non coperti.

Tra le assicurazioni temporanee rientrano anche le polizze chilometriche (o pay-per-use), ovvero soluzioni che prevedono l’installazione sul veicolo di un dispositivo che registra la percorrenza totale, sulla quale verrà calcolato il premio. La formula risulta conveniente per chi non affronta lunghe distanze, e si sposta saltuariamente.

Come assicurazione 5 giorni online o  inferiore a 3 mesi

I preventivi delle assicurazioni annuali più economiche li trovi con SosTariffe.it, successivamente, basterà contattare l’impresa di riferimento per conoscere le ultime offerte per Rc 5 giorni o temporanea. Come fare? Occorre tenere sotto mano le informazioni essenziali del mezzo (targa, data di immatricolazione, modello etc etc…) e i dati della vecchia assicurazione (a meno che non siate neo-assicurati) e cliccare su confronta preventivi Rc auto o Rc moto online. In pochi secondi apparirà il modulo di ricerca preventivi, nel quale indicare il tipo di polizza desiderata e le garanzie accessorie da aggiungere (furto-incendio, cristalli, tutela conducente etc etc…).

Una volta avviata la ricerca, apparirà l‘Rc auto più conveniente (o polizza moto, a seconda della selezione) e potrete personalizzare il preventivo se il prezzo non è soddisfacente. Il bello delle assicurazioni online, è che chi acquista un’assicurazione sul web usufruisce del taglio dei costi di gestione, e gode di sconti ulteriori in caso di pagamento con carta di credito. Per scovare ora i preventivi l prezzo più basso confronta le offerte con SosTariffe.it.
Confronta preventivi RC moto

Polizza superiore a 3 mesi: l’assicurazione sospendibile

Chi ha bisogno di una copertura a medio-lungo termine invece, può optare per l’assicurazione sospendibile. Questa formula di risparmio permette di pagare l’Rc moto o l’Rc auto soltanto per il periodo di copertura sfruttato. Con la polizza sospendibile infatti, l’assicurato può concordare con l’impresa il periodo di interruzione, che non può essere inferiore a tre mesi -se il periodo è superiore, meglio scegliere una polizza temporanea- né superiore ad un anno. Una volta pagato il premio, questo verrà “disattivato” per tutta la durata del periodo di sospensione (ad esempio, i tre mesi in cui l’auto e la moto rimangono ferme in garage), e potrà essere utilizzato alla riattivazione della copertura. Trova l’Rca annuale più economica utilizzando il motore di ricerca e contatta poi l’impresa per un preventivo a breve termine.
Confronta preventivi RC auto

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime offerte e promozioni delle assicurazioni, e sulle news, iscriviti ora alla newsletter di SosTariffe.it. Non perdere tempo, il risparmio è a portata di click!

Commenti Facebook: