Come aprire un’assicurazione

Chi l’ha detto che assicurarsi comporta un dispendio di tempo e di denaro? Con le assicurazioni online Rc auto ed Rc moto, acquistare una copertura è semplice, veloce ed economico. In questa breve guida di SosTariffe.it, scoprirete come aprire un’assicurazione in pochi passi, come personalizzare la polizza e come risparmiare sul premio finale. 

Confronta i preventivi, personalizza l'Rc auto e acquistala in soli tre passi

Per stipulare una prima polizza Rc auto o polizze successive, non c’è bisogno di sprecare tempo e denaro chiedendo preventivi a numerose agenzie. Con le assicurazioni online acquistare l’assicurazione, o cambiare compagnia, è molto più semplice, nonché economico. Come aprire un’assicurazione in un click? Lo scoprirete in questa guida di SosTariffe.it, che tiene conto delle ultime novità in tema di assicurazioni.

Novità: la Riforma delle assicurazioni

Il 2015 è l’anno della rivoluzione assicurativa. La Riforma delle assicurazioni sta mettendo a punto la dematerializzazione dei documenti assicurativi, o meglio, dei rapporti assicurativi. Al termine dell’anno, tagliando cartaceo e attestato di rischio non esisteranno più, e saranno sostituiti da tagliando e attestato in formato elettronico.

Ogni documento, a partire dal prossimo anno, sarà trasmesso dall’assicurazione al cliente per via telematica, e lo stesso seguito avranno comunicazioni e richieste di risarcimento.

Il fatto non è di poco conto, se solo si considera che fino a poco tempo fa, stipulare un contratto assicurativo, modificare l’assicurazione, cambiare compagnia, o chiedere l’indennizzo,  significava fare la fila allo sportello, o comunque, spostarsi da casa per recarsi in agenzia.

La rivoluzione delle assicurazioni inizia dalle polizze online, ovvero l’assicurazione del futuro. Una polizza online può essere aperta in un solo click, confrontando i preventivi Rc auto ed Rc moto con SosTariffe.it. Non tutti sanno infatti che la comparazione preventivi online consente di scovare in pochi secondi la polizza più economica del mercato.

Come aprire un’assicurazione online

Come aprire un’assicurazione online? Semplice. Basta avere sotto mano l’attestato di rischio (quando non si tratta di prima assicurazione) e i documenti del veicolo. A questo punto, è possibile cercare i preventivi assicurazioni più economiche sul web, confrontarli, e scegliere l’assicurazione a misura di portafogli. Una volta scovata, si può personalizzare la polizza secondo le proprie esigenze, sottraendo o aggiungendo eventuali garanzie accessorie (polizza furto-incendio, polizza kasko, tutela conducente, cristalli etc etc…).

Acquistare la polizza Rc auto online è semplice e sicuro. Inoltre, chi utilizza la carta di credito, potrà assicurarsi in modo conveniente, aggiungendo uno sconto ulteriore allo sconto web già previsto.
Confronta preventivi RC auto

Rc auto ed Rc moto online in soli tre passi

  • Confronta i preventivi assicurazioni con SosTariffe.it e scova l’offerta più economica;
  • Personalizza l’assicurazione e rimodula il prezzo modificando le inclusioni e le esclusioni;
  • Acquista la polizza con carta di credito e ricevi la documentazione in formato elettronico in massimo 48 h.

Una volta chiarito come aprire un’assicurazione in modo facile e veloce, è bene sapere che le assicurazioni online permettono di gestire la propria polizza in un solo click, accedendo all’area clienti della compagnia assicurativa. La modifica, la sospensione dell’assicurazione, le richieste di risarcimento e ogni altra comunicazione, potranno essere inoltrate in un click anche da smartphone e tablet, scaricando le applicazioni dell’impresa di riferimento.

L’Rc auto e l’Rc moto online rappresentano le polizze del futuro, che accompagnano il cambiamento dettato dalla Riforma delle assicurazioni.
Confronta preventivi RC moto

Resta aggiornato su tutte le ultime novità, le offerte e le promozioni assicurazione iscrivendoti alla newsletter di SosTariffe.it!

Commenti Facebook: