Come acquistare con Pinterest grazie a Apple Pay

Sebbene in Italia la sua diffusione non sia così felice come in altri Paesi del mondo, Pinterest gode anche qui da noi di una rafforzata dignità, e di una buona dose di aficionados. Ai quali, in effetti, potrebbe far piacere sapere che il social network si sta aggiornando con la possibilità di far acquistare prodotti con Apple Pay. Ma in cosa consiste questo cambiamento?

pinterest
Pinterest, novità in arrivo

Pinterest è un social network strutturato come una “bacheca personale“, all’interno della quale gli utenti possono affiggere dei “pin“, contenuti (come articoli o immagini) che vengono definiti di “interesse” dal titolare della bacheca, e che pertanto vengono riproposti nel proprio account personale.

Confronta offerte Internet mobile

Ebbene, presto il social network integrerà le proprie funzionalità andando ad aggiungere i pin acquistabili, ovvero la possibilità di poter comprare ciò che vediamo. Dunque, se il pin è un vestito o un oggetto di elettronica, presto sarà possibile acquistarli attraverso l’attivazione dell’apposito tasto “buy it”, e successivo regolamento monetario attraverso il servizio Apple Pay, con l’Internet mobile diPhone o iPad.

Pinterest in numeri

Stando a quanto afferma un recente sondaggio condotto da GlobalWebIndex, Pinterest è il social network con la più rapida crescita nel 2014: un incremento del 97% nel numero di utenti rispetto all’anno precedente.

Secondo quanto dichiarato nel report realizzato da We Are Social “Digital, Social and Mobile in 2015”, in Italia sarebbero circa 3 milioni le persone che utilizzano il social network ogni mese: un numero non certo sottovalutabile, che tuttavia conferma quanto abbiamo affermato in sede introduttiva in relazione alla concezione di “nicchia” del social in questione.

In particolare, in Italia la maggior parte degli utenti Pinterest sarebbero donne: una tendenza comune ai principali mercati internazionali e, soprattutto, a quello statunitense, che fornirebbe più di un utente su due a tutta la popolazione Pinterest. Per quanto concerne il reddito degli utilizzatori, una recente analisi di CoSchedule sosterrebbe che il reddito familiare medio del 41% degli utenti è di almeno 50 mila dollari.

Infine, per quanto attiene gli argomenti più trattati, l’alimentare e la casa guiderebbero tutti i settori di discussione. E voi che ne pensate? Utilizzate Pinterest? Come vi trovate?

Commenti Facebook: