Climatizzatori ad alta efficienza energetica, ecco la proposta Enel Green Power

Enel Green Power propone all’utenza un sistema di climatizzazione ad alta efficienza energetica, in grado di soddisfare le diverse esigenze di benessere ambientale ed economia domestica. Il sistema più diffuso è il climatizzatore split, costituito da due unità, una esterna e una o più interne. Enel si avvale dalle marche più riconosciute ed sono disponibili anche sistemi per la climatizzazione invernale. Scopri i climatizzatori ad alta efficienza energetica di Enel Green Power.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Se si sceglie di climatizzare una abitazione o negozio utilizzando energia elettrica, Enel Green Power propone una serie di climatizzatori split, costituito da un impianto “splittato”, ovvero diviso tra una unità esterna e una o più unità interne.

E’ considerato il migliore sistema di climatizzazione per le famiglie, grazie ai suoi costi contenuti e la facilità di installazione, consentendo di avere in casa il clima ottimale durante tutto l’anno.

I climatizzatori di cui si avvale la rete dei Punti Enel Green Power appartengono alle marche più famose, e assicurano un elevato grado di affidabilità nel tempo.

Per climatizzare un unico locale, bisogna installare la versione mono-split, nel quale ad un’unica unità esterna (posizionata sul balcone, terrazzo, giardino, etc), viene collegata una sola unità interna, posizionata nella stanza che si desidera climatizzare.

Collocando invece un sistema multi-split, è possibile riscaldare e/o raffreddare 2 o più stanze contemporaneamente, dato che consistono in 2 o più unità interne e un’unica unità esterna.

Con Enel Green Power è possibile climatizzare gli ambienti anche d’inverno, attraverso una pompa di calore, capace di produrre aria fredda d’estate e aria calda d’inverno.

Il climatizzatore split può essere scelto di tipo tradizionale (on-off), oppure nella versione a tecnologia inverter, che adatta la velocità del motore al reale fabbisogno di caldo o di freddo nel locale da climatizzare, riducendo così i consumi energetici e il costo in bolletta.

A completare la gamma i sistemi portatili monoblocco (senza unità esterna), indicati per quelle situazioni in cui non è possibile installare l’unità esterna.

I benefici di rivolgersi ad un punto vendita Enel Green Power per installare un climatizzatore sono:

  • qualità a prezzi competitivi;
  • possibilità di acquistare un pacchetto completo di fornitura e manutenzione;
  • professionalità e competenza.

Ti ricordiamo che l’utilizzo incorretto del climatizzatore comporta l’aumento del consumo energetico e il rincaro eccessivo delle bollette.

Nel nostro articolo Come risparmiare usando meglio il climatizzatore ti offriamo qualche consiglio per imparare ad utilizzarlo.

 

Commenti Facebook: