Chiamare gratis a cellulare: ecco le offerte ADSL che includono telefonate verso mobili

Le offerte ADSL e Telefono Fisso includono sempre chiamate illimitate verso numeri fissi, a volte con scatto alla risposta e in altri casi completamente gratuite. Tuttavia, a molti utenti risultano più utili le telefonate verso mobili, sopratutto ai giovani e gli studenti universitari, dato che spesso sono pochi gli amici e compagni che hanno la linea fissa a casa. SosTariffe.it ti segnala le migliori offerte ADSL che includono telefonate verso mobili.

confronto offerte adsl
Offerte ADSL per chiamare gratis verso cellulari: ecco tutte le proposte

Nel mercato attuale le tariffe ADSL + Voce sono l’alternativa più conveniente per chi desidera avere una connessione ADSL veloce e sicura ad un prezzo contenuto.

Avere il telefono a casa, inoltre, consente di effettuare telefonate gratuite verso i numeri fissi in tutti i casi, risparmiando all’utente l’uso del proprio cellulare per chiamare, con il conseguente risparmio su ricariche ed eventuali abbonamenti cellulari.

Tuttavia, la maggior parte delle offerte ADSL + Telefono Fisso consentono di chiamare gratis verso numeri fissi nazionali, ma non sempre verso mobili. Considerando che, sopratutto nel caso dei giovani, la maggior parte degli amici e compagni non hanno una linea fissa a casa, spesso si finisce per spendere di più o si sceglie comunicare tramite altri mezzi.

Per questo motivo, abbiamo utilizzato il comparatore gratuito ed indipendente di SosTariffe.it di offerte ADSL, per individuare quali sono le tariffe ADSL + Telefono attraverso le quali si può telefonare gratis i numeri mobili. Ecco quali sono.

Offerte ADSL e Voce con chiamate gratuite verso mobili

Abbiamo identificato tre compagnie che offrono attualmente tariffe ADSL e Telefono Fisso con chiamate illimitate gratuite verso numeri mobili: Vodafone, Telecom Italia ed Infostrada.

Con le offerte TUTTO di Telecom si avranno chiamate illimitate gratuite verso fissi e mobili, senza scatto in entrambi i casi.

TUTTO è disponibile in versione 7 mega, 10 mega e 20 mega, a seconda della velocità effettiva raggiunta. Con queste offerte paghi a partire da 29 euro al mese il primo anno.

L’attivazione è gratuita, e il Modem Wi-Fi spesso viene offerto gratis (cambia secondo il periodo promozionale).

Con All Inclusive Unlimited di Infostrada è possibile anche chiamate gratuite ed illimitate verso mobili e fissi, navigare fino a 20 mega ed avere l’Internet mobile ma pagando 5 euro in più al mese. L’attivazione è spesso gratuita e il modem (per chi non ne abbia uno) costa 3 euro in più al mese.

All Inclusive Unlimited costa 39,95 euro al mese per sempre, ma il canone può essere minore a seconda del periodo promozionale.

Vodafone propone ADSL e Telefono Completo, di base a 48 euro al mese per sempre, ma spesso in promozione a canone scontato.

Prevede chiamate gratuite zero scatto verso fissi e mobili e aggiunge anche una chiavetta Internet mobile con 3 GB da utilizzare ogni mese, oltre alla navigazione ADSL. Attivazione e modem sono gratuite.

Offerte ADSL che includono minuti gratis verso mobili

Ci sono, inoltre, alcune offerte ADSL che sebbene non prevedano chiamate illimitate verso mobili, includono una certa quantità di minuti al mese verso cellulari.

Per chi non effettuerà troppe chiamate, queste offerte possono essere più convenienti, anche perché costano molto di meno.

Tra le offerte più convenienti di questo tipo, spicca SuperSurf di FASTWEB, con la quale paghi 25 euro al mese il primo anno, e 45 euro a partire dal secondo.

SuperSurf offre 60 minuti di chiamate gratis verso cellulari nazionali; in più, è ritenuta tra le offerte più veloci attualmente in Italia (verifica quali sono le offerte più veloci nel tuo comune direttamente sul nostro portale).

Con Tutto Compreso di TeleTu, 29,90 euro al mese, avrai 120 minuti gratis verso cellulare.

Infine, con Vodafone puoi attivare ADSL e Telefono Completo, a 38 euro al mese per sempre, e avrai 1000 minuti al mese verso mobili e chiamate illimitate verso Vodafone.

Utilizza il nostro comparatore per mettere a confronto queste tariffe con le migliori offerte ADSL, e per verificare con quali potrai navigare alla miglior velocità effettiva nel tuo comune.

Confronta Tariffe ADSL

Commenti Facebook: