CES 2014, il piano dati con traffico Internet sponsorizzato di AT&T

Prende avvio oggi in via ufficiale l’edizione 2014 del Consumer Electronics Show di Las Vegas, Nevada, USA. Già ieri i primi keynote. L’operatore di telecomunicazioni statunitense AT&T ha annunciato il servizio Sponsored Data

Sponsored Data di AT&T: il traffico Internet pagato dagli sponsor
L'operatore di telecomunicazioni AT&T ha annunciato la nuova offerta Sponsored Data

Accedere a Internet in mobilità tramite cellulare o tablet attraverso un piano dati che prevede una opzione per fruire di traffico sponsorizzato. È la nuova proposta firmata AT&T, denominata Sponsored Data, annunciata nella giornata di pre-apertura del CES 2014.

Sponsored Data è una soluzione che consente agli utenti finali di fruire di traffico Internet pagato da sponsor e non conteggiato in seno al piano dati attivato. Una icona dedicata segnalerà ai clienti i servizi sponsorizzati e il traffico generato dagli stessi sarà visualizzato nella bolletta mensile come Sponsored Data.

  Vai alle offerte per Internet in mobilità

I servizi pagati da uno sponsor, per esempio una applicazione o un video, saranno veicolati sempre attraverso le reti mobili di AT&T alle medesime condizioni di velocità e prestazioni previste per i contenuti non-Sponsored Data, assicura il carrier statunitense.

Sostiene AT&T che Sponsored Data si rivelerà utile sia per gli utenti finali sia per le realtà aziendali che sponsorizzeranno i contenuti. Queste ultime, per esempio, potranno proporre ai clienti di provare una nuova applicazione per smartphone o tablet e di accedere a determinati siti web per lo shopping online. Gli sponsor potranno altresì promuovere trailer cinematografici o titoli di gioco. E, in ambito business, offrire traffico dati correlato all’impiego di applicazioni e servizi business-related.

Commenti Facebook: