- Carta prepagata abbinata al conto Revolut <18 a canone gratuito
- Carta prepagata Tinaba di Banca Profilo con canone gratuito
- Carta di debito con il conto HYPE <18 a canone gratuito
Le carte di credito minori sono sempre più richieste dagli under 18 e dai loro genitori. Sono uno strumento utile di pagamento, soprattutto per gli acquisti online. Trova le offerte convenienti di febbraio 2025 su SOStariffe.it.
Sono sempre più gli under 18 che hanno una carta di credito minori. Le banche riferiscono infatti che sono in aumento da parte dei genitori le richieste di attivazione di questo strumento di pagamento per i figli minorenni.
Ma come trovare una carta di credito per un minorenne vantaggiosa a febbraio 2025? La risposta è semplice: con il confronto online delle varie proposte delle banche. Scopri quali sono le offerte convenienti con il comparatore di SOStariffe.it cliccando sul pulsante verde qui sotto:
CONFRONTA LE CARTE DI CREDITO »
| NOME DELL’OFFERTA | DETTAGLI DELL’OFFERTA | |
| 1 | Carta prepagata Revolut <18 |
|
| 2 | Carta prepagata Tinaba |
|
| 3 | Carta HYPE <18 |
|
Vediamo qui di seguito tre carte di credito minori vantaggiose. Sono carte ricaricabili con le quali è possibile eseguire pagamenti online e nei negozi fisici e prelevare contante da ATM.

Revolut <18 è il conto gratuito per minori dai 6 ai 17 anni dell’app finanziariaRevolut a cui è abbinata una carta prepagata virtuale e fisica (collegata ad Apple Pay e Google Pay) che può essere usata da un minorenne. La spedizione a casa della carta prevede un costo di 6,99 euro, mentre la ricarica è gratuita. Un genitore (o un tutore) può attivare il conto Revolut <18 in qualsiasi momento dall’app Revolut. È il genitore il responsabile del conto stesso. L’utilizzo del conto Revolut <18 e della carta prepagata prevedono:
Tramite l’app Revolut <18 (che può essere scaricata gratuitamente), i minorenni tra i 6 e i 17 anni possono tenere traccia dei soldi presenti sul conto Revolut <18. Mentre i genitori possono monitorare i movimenti sul conto Revolut under 18 per mezzo dell’app con cui accedono al loro conto personale.
Infatti i genitori possono aprire conto Revolut Standard, conto correte online a zero spese con codice IBAN italiano, che regala ai nuovi clienti 10 euro di buono di benvenuto. Questa offerta prevede:
Per saperne di più sul conto Revolut, clicca al bottone qui di seguito:

Tra le carte per minori a partire dai 12 anni, c’è la Carta prepagata Tinaba (circuito Mastercard) proposta da Banca Profilo. Oltre a questa carta, con l’app Tinaba è possibile aprire un conto corrente a zero spese per under 18. La carta prepagata Tinaba si caratterizza per:
A proposito invece del conto corrente di Tinaba Start per maggiorenni, esso prevede gratuitamente:
Tinaba Start regala ai nuovi clienti 1 mese della versione Premium del conto. Con il conto Start puoi anche beneficiare del conto deposito Tinaba svincolabile che offre un tasso del 2,70% lordo per 9 o 12 mesi con accredito dello stipendio, rendimento che sale fino al 3,50% lordo con la versione Premium sempre per 9 o 12 mesi con accredito dello stipendio.
Per conoscere l’offerta di Tinaba, clicca sul link qui sotto:

Carta prepagata virtuale con il conto corrente online HYPE <18 che si può aprire dai 12 anni in su. Oltre alla carta per acquistare online e in negozio, il conto offre codice IBAN, ricarica della carta e prelievi senza commissioni in tutto il mondo. Box risparmi per accantonare i tuoi soldi con piccole somme e cashback online sugli acquisti tramite App.
Con la carta di HYPE <18, che puoi ricaricare gratuitamente fino a un massimo di 500 euro al giorno, puoi anche:
Oltre al conto HYPE <18, puoi anche aprire il conto corrente per maggiorenni HYPE Premium, con canone di 9,90 euro al mese, con carta di debito World Elite Mastercard inclusa, prelievi di contanti senza commissioni, ricarica del conto illimitata, accredito di stipendio, bonifici (anche istantanei) gratuiti, cashback su store partner, pacchetto Assicurazione Premium e assistenza prioritaria.
Inoltre, attivando il conto HYPE Premium entro il 30 giugno 2025 e inserendo il codice promo CIAOHYPER nella registrazione, riceverai un bonus di 25 euro. Questo omaggio sarà accreditato dopo l’utilizzo della carta (fisica o virtuale) pagando spese per un valore cumulativo almeno pari a 50 euro entro i 30 giorni successivi alla data di apertura del conto.
Per avere maggiori informazioni sull’offerta del conto HYPE Premium, vai al link di seguito: