- richiedendo una nuova carta di credito è possibile ottenere fino a 350 euro in regalo (sotto forma di punti)
- le offerte riguardano le carte premium Carta Oro e Carta Platino
- in promo c'è anche la carta gratuita PAYBACK
È il momento giusto per richiedere una nuova carta di credito American Express. L'istituto, vero e proprio punto di riferimento del settore dei pagamenti, mette a disposizione dei nuovi utenti una serie di promozioni molto interessanti, accessibili sia sulla carta "entry level" PAYBACK che sulle carte premium ovvero Carta Oro e Carta Platino. Grazie alle promo in corso è possibile ottenere fino a 350 euro in regalo. Andiamo a scoprire i dettagli completi della nuova promozione.
Per chi sceglie una nuova carta di credito di American Express c’è oggi la possibilità di sfruttare una promozione molto interessante che garantisce, al raggiungimento di una soglia di spesa (legata al tipo di carta richiesto) la possibilità di ottenere fino a 350 euro in regalo, sotto forma di punti da utilizzare con il programma PAYBACK oppure con il programma Membership Rewards.
Per un quadro completo sulle opzioni disponibili è possibile accedere al comparatore di SOStariffe.it, tramite il box qui di sotto, che riassume tutte le carte American Express da richiedere seguendo una semplice procedura online, accessibile dal sito dell’istituto. Scelta la carta, infatti, basterà premere il tasto dedicato per raggiungere la pagina della promo sul sito ufficiale e avviare la procedura di apertura.
Scopri le carte American Express »
Andiamo a scoprire cosa prevedono le promozioni di American Express disponibili nel mese di aprile 2025.
American Express mette a disposizione una serie di promo per chi richiede:
Per quanto riguarda la Carta PAYBACK, si tratta di una carta a canone zero che consente di accumulare punti PAYBACK con le spese sostenute con carta. Con la carta è possibile ottenere 1 punto PAYBACK ogni 2 euro di spesa.
Richiedendo questa carta è possibile ottenere 3.000 punti sulla prima spesa con carta effettuata entro 3 mesi dall’emissione oltre a 2.000 punti PAYBACK spendendo almeno 100 euro in un mese in Carrefour, per un totale di 16.000 punti ovvero 80 euro di bonus annuale come valore massimo nel corso di un anno.
La carta in questione permette di rateizzare le spese ed è possibile anche richiedere una carta supplementare. Per ottenere questa carta è sufficiente ottenere un reddito annuale lordo di almeno 11.000 euro oltre ad avere un conto corrente appartenente al circuito SEPA. L’apertura può essere richiesta qui di sotto.
Un’altra promo da cogliere al volo riguarda Carta Oro. In questo caso, American Express propone una quota gratuita per il primo anno (con un risparmio complessivo di 240 euro) e poi, dal secondo anno, una quota di 20 euro al mese. Anche per questa carta c’è la possibilità di rateizzare le spese mentre è disponibile una linea di credito personalizzata fino a 15.000 euro.
Da notare che la carta permette di guadagnare 1 punto per il programma Club Membership Rewards per ogni euro speso. In più, spendendo almeno 2.500 euro nei primi 3 mesi dall’emissione si otterrà 100 euro di sconto (sotto forma di punti Rewards da utilizzare per accedere ai vari bonus).
Chi sceglie Carta Oro può contare anche su diversi vantaggi:
Per l’emissione della carta in questione, American Express richiede che il richiedente abbia un reddito annuale lordo di almeno 25.000 euro oltre che un conto corrente nell’area SEPA.
Per richiedere Carta Oro basta seguire il link qui di sotto. Al termine del periodo gratuito (12 mesi) sarà possibile anche passare a un’altra Amex o recedere in quanto la promo non prevede alcun vincolo di permanenza.
Al top dell’offerta di American Express c’è Carta Platino che prevede una quota mensile di 60 euro oltre a una lunga serie di vantaggi (assicurazioni viaggi globale, una Carta Platino e quattro Carte Oro supplementari, Fast Track negli aeroporti e molto altro ancora).
Anche in questo caso c’è la possibilità di ottenere un punto Rewards per ogni euro speso con la carta. Sono disponibili anche vari vantaggi aggiuntivi come 150 euro di voucher viaggi, ingresso gratuito e illimitato in oltre 1.200 VIP Lounge aeroportuali e molto altro ancora.
Per tutti i nuovi clienti che richiedono Carta Platino e spendono almeno 8.000 euro nei primi 6 mesi dall’emissione, inoltre, è possibile ottenere 350 euro di sconto. Per richiedere la carta basta seguire il link qui di sotto. Per ottenere la carta serve un reddito annuale lordo di almeno 45.000 euro.