Caro benzina, ecco le migliori promozioni che abbinano gastronomia e rifornimenti

Visto il caro benzina, alcuni supermercati, catene di fastfood e aziende gastronomiche in genere hanno lanciato promozioni che prevedono uno sconto sui rifornimenti. Procter & Gamble offre sconti nei rifornimenti Eni o Agip; Burger King fa lo stesso con Esso, Rovagnati con Total Erg ed Esselunga con Q8. Allo sconto sul carburante si accede acquistando diversi prodotti. Ecco le migliori promozioni che abbinano gastronomia e rifornimenti.

Come risparmiare sulla benzina?
Sconti sui rifornimenti

Promo Procter & Gamble – Eni

Acquistando prodotti della Procter & Gamble per un minimo di 40 euro, si ottengono punti You&Eni, che si accumulano nella carta fedeltà You&Eni e si possono scambiare per sconti sui rifornimenti e altri premi. Per partecipare occorre spedire gli scontrini che comprovino gli acquisti a Procter & Gamble e si otterrà il caricamento dei punti sulla propria carta fedeltà You&Eni.

Ogni 250 punti si ottiene uno sconto di 3 euro sul rifornimento, e la promozione Procter & Gamble prevede 834 punti ogni 40 euro di spesa.

Promo Burger King – Esso

Fino al 7 ottobre sarà possibile partecipare all’iniziativa Burger King ed Esso.

La promo prevede l’acquisto di un menù “King” (ovvero nel formato più grande, sia della bevanda che delle patatine) e si riceverà una tessera “Esso extras” con 240 punti. La carta dovrà essere attivata sul sito EssoExtras.

Per ricevere un buono benzina da 4 euro, si dovranno accumulare 360 punti: questo è possibile con un rifornimento da 40 litri (o 2 rifornimenti da 20 litri) presso Esso.

I punti potranno essere utilizzati anche per richiedere altri premi previsti nel catalogo, e sono validi fino al 31 dicembre 2013.

Promo Rovagnati – Total Erg

Scade il prossimo 15 Settembre la promo Rovagnati – TotalErg, che prevede, a fronte dell’acquisto di un prodotto della linea ‘Premiata gastronomia Rovagnati – Selezione’, uno sconto di 3 euro utilizzabile per un rifornimento di almeno 10 litri di carburante presso tutte le stazioni di servizio TotalErg (presso cui è attiva la carta fedeltà TotalErg Più).

I buoni sconto ricevuti, potranno essere utilizzati entro il 15 Novembre 2013.

Per risparmiare sui rifornimenti Total Erg, consultate anche la promozione con Enel Energia.
Scopri le offerte Enel Energia

Promo Esselunga – Q8

In questa promozione, ogni 20 euro di spesa presso Esselunga (o accumulando 50 punti fragola) si ottiene un bollino; con 5 bollini si avrà un buono sconto da 10 euro da utilizzare presso i distributori Q8 per un rifornimento minimo di 40 euro.

I consigli Altroconsumo per le promo sui carburanti

Secondo Altroconsumo la convenienza di una determinata offerta dipende, principalmente, da tre fattori:

  • Si devono acquistare prodotti che solitamente non si acquisterebbero, oppure che sono più cari di quelli che si comprano di solito? Se sono più cari, ovviamente lo sconto ottenuto sul carburante è nullo.
  • Lo sconto sul carburante è davvero quello previsto? O ci sono vincoli che lo rendono inferiore a quello promozionato?
  • Fare benzina altrove consentirebbe di risparmiare di più? Spesso i distributori indipendenti o le catene di grande distribuzione, consentono un risparmio che raggiunge il 10%. Uno sconto di 3-4 euro, a volte, è meno conveniente, sopratutto se hai dovuto acquistare qualcosa per averlo.

Infine, Altroconsumo ricorda quasi tutti gli sconti prevedono la sottoscrizione di tessere fedeltà. Sono gratuite, ma l’associazione ci tiene a ricordare che da queste tessere le compagnie acquisiscono informazioni sulle proprie abitudini di consumo, importantissime per le loro attività di marketing. “Diamo pure loro queste informazioni, ma cerchiamo di avere almeno un effettivo tornaconto” conclude l’associazione.

Commenti Facebook: