di

Calcio su Facebook: Italia record per numero di tifosi

Gli italiani sono i più affezionati seguaci delle squadre di calcio: una verità che è valida anche (e soprattutto) sui social network, dove il nostro Paese non ha praticamente termini di paragone per quanto concerne il numero di fan delle formazioni calcistiche.

Calcio su Facebook: Italia record per numero di tifosi

Secondo quanto affermava Adnkronos in riferimento ad alcune statistiche recentemente elaborate, infatti, l’Italia sarebbe il Paese europeo con la media più elevata di tifosi di calcio su Facebook, con numeri ben superiori a quanto avviene in Inghilterra, in Francia o in Spagna.

Scopri le migliori offerte Internet »

Non solo: gli italiani sono anche la popolazione che più di altre dimostra di avere una vivace interazione sul social network, con ampie condivisioni delle proprie esperienze calcistiche. Non è un caso che i tifosi delle squadre di calcio postino il 70% in più di fotografie di chi invece non lo è, o ancora il 40% in più dei commenti e il 30% in più degli aggiornamenti del proprio status.

Per quanto attiene un’analisi demografica, il 27,9% del totale dei tifosi che effettuano attività di navigazione su Internet è da ricercarsi nei giovani tra i 18 e i 24 anni, mentre quelli tra i 25 e i 34 anni rappresentano il 26% della comunità calcistica online.

Commenti Facebook: