Calcio streaming gratis: i rischi di seguire le partite sul web

Seguire le partite di calcio in streaming non è un rischio, a meno che queste non vengano viste attraverso servizi di streaming illegali. I meno esperti potrebbero credere che se le partite vengono trasmesse in chiaro su web, il portale che le trasmette ne abbia acquisito legalmente i diritti. Così non è. Spesso infatti la trasmissione proviene da Paesi in cui effettivamente il segnale “è libero” da diritti, ma ciò decade nel momento in cui viene fruito nel nostro Paese. La legislazione è chiara e i rischi ci sono. Ma sono evitabili.

calcio
Streaming partite calcio: meglio non rischiare con i servizi illegali

Di rischi a vedere le partite in streaming online ce ne sono eccome. Ma solo come detto se si usufruisce di servizi illegali. Andando su web e cercando di reperire il modo per vedere partite di calcio in streaming è molto facile imbattersi in siti internet stile matrioska. Come le famose bamboline russe un link rimanda ad un altro e via dicendo. E non è detto che alla fine si riesca effettivamente a vedere la partita. Quali sono i problemi principali del calcio streaming gratis?

  • visione di materiale inappropriato come siti pornografici nel tentativo di vedere la partita
  • possibilità di infettarsi con virus
  • possibilità che venga installato software malevole
  • possibilità di finire su siti che cercano di truffare l’utente spingendolo a rilasciare dati sensibili

Oltre a questi aspetti c’è da notare anche la scarsa qualità che comunque sarebbe ottenibile da questi servizi illegali. Oltre ad una grande perdita di tempo. Detto questo, vale veramente la pena di rischiare tanto?

I servizi legali di streaming hanno prezzi contenuti

Ad oggi i servizi di streaming online hanno raggiunto prezzi bassi. La concorrenza tra pay tv che propongono la visione online in streaming è altissima. Conviene quindi approfittare delle numerose proposte per vedere le migliori partite in santa pace. Ad esempio citando i due servizi più famosi e qualitativamente superiori troviamo:

  • Mediaset Premium Online
  • Now Tv

Il primo servizio permette di godersi delle partite di Serie A Tim delle squadre Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio, e Genoa da seguire in diretta oppure on demand. Il servizio offre anche riprese in esclusiva negli spogliatoi e a bordo campo e le interviste prima di tutti a bordo campo oltre che la possibilità di godersi il calcio estero con Ligue1, Coupe de la Ligue, Scottish Premiership, Arsenal Channel. Il pacchetto sport costa 19 euro al mese.

Scopri Premium Online calcio »

Now Tv, servizio offerto da Sky, permette di vedere le partite di tutta la Serie A TIM. Il pacchetto base parte in questo caso da 19,99 euro al mese ed include anche i match della Serie B e la UEFA EUROPA LEAGUE. E’ possibile in alternativa acquistare la singola partita a 9,99 euro.

Per potersi godere al meglio le partite è bene dotarsi di una buona connessione internet. Non è necessario per forza avere una connessione “Fibra”, ma un buon ADSL può essere indicato. Questi servizi streaming sono caratterizzati da fluidità e capacità di trasmissione senza inceppamenti, a differenza dei servizi streaming illegali, dove problemi di segnale sono all’ordine del giorno. L’utilizzo può avvenire anche in mobilità da diversi dispositivi come tablet e smartphone. In questo caso se non si sfrutta il segnale Wifi però si incorrerà in un consumo di dati importanti. Qualora si voglia quindi usare lo streaming fuori casa è meglio optare per tariffe mobili che contemplino una quantità di GB sufficiente.

Scopri il ticket Calcio di Sky »

Commenti Facebook: