Batterie per scooter elettrici: il pieno si fa in 6 secondi

Non solo colonnine di ricarica per gli scooter elettrici: in America sono arrivate le batterie di ricambio. La novità è da attribuire dall’azienda produttrice del Gogoro SmartScooter, il cui prototipo è stato presentato al Salone dell’Elettronica di Las Vegas 2015. Le batterie del Gogoro SmartScooter non fanno il pieno di energia, ma si sostituiscono velocemente con l’aiuto di un’app per smartphone. Ecco tutti i vantaggi sull’acquisto di scooter elettrici e i segreti per scovare l’assicurazione moto più economica.

Con gli scooter elettrici si risparmia sul pieno e sull'assicurazione moto

Il pieno di energia in 6 secondi? Da oggi è possibile con le batterie per scooter elettrici del Gogoro SmartScooter. A breve dunque, anche le colonnine di ricarica diventeranno obsolete, almeno in America, terra natale dell’azienda produttrice di batterie sostituibili per il ” pieno “ elettrico. Gli scooter elettrici nel frattempo, stanno spopolando soprattutto in Italia, grazie all’ampliamento della rete di ricarica (per ora formata solo da colonnine) e alla possibilità di risparmiare sull’assicurazione moto.

Qual’è la novità? Le batterie degli scooter elettrici Gogoro Smart non dovranno essere ricaricate ma sostituite, cercando la stazione più vicina con l’ausilio di un’app per smartphone.

Tra gli scooter elettrici presentati al Salone dell’Elettronica di Las Vegas 2015, il Gogoro SmartScooter ha conquistato i fan della mobilità ecologica per una speciale dotazione: 55 sensori che forniscono dati utili a ridurre il consumo di energia, e un motore raffreddato a liquido da 6,4 kW che raggiunge fino a 95 k/h. Con la sostituzione delle batterie per il Gogoro SmartScooter sarà possibile percorrere fino a 100 km.

Come trovare l’assicurazione moto più economica

Il primo vantaggio dell’acquistare scooter elettrici è la possibilità di risparmiare su bollo e assicurazione moto. La legge italiana prevede l’esenzione dal pagamento del bollo per i veicoli elettrici per i primi 3-6 anni dall’immatricolazione (il periodo di esenzione cambia a  seconda delle regioni) e la possibilità, per scooter elettrici, moto elettriche, auto elettriche (o ibride) di accedere alle zone Ztl delle principali città.
Confronta preventivi RC auto
Diverse compagnie assicurative di riflesso offrono sconti particolari per le assicurazioni scooter elettrici, basta saperle trovare. Il modo più veloce per trovare l’assicurazione moto più economica è confrontare i preventivi proposti dalle imprese online. SosTariffe.it consente ai consumatori di visualizzare in pochi minuti le offerte migliori e di acquistare immediatamente la copertura più adatta alle proprie esigenze.

Il comparatore prezzi di SosTariffe.it è semplicissimo da utilizzare: basta inserire i dati richiesti (generalità del conducente, età, residenza, dati relativi al veicolo e informazioni sulla vecchia assicurazione come la classe di merito) per ottenere subito l’assicurazione moto più conveniente.
Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: