Banda larga Telecom

Le soluzioni per la banda larga di Telecom Italia permettono connessioni ad alta velocità in quasi ogni angolo d’Italia, e le prospettive per il futuro sono ancora più ambiziose. Secondo il piano strategico per il 2015-2017, tra banda larga fissa e banda larga mobile (con le soluzioni di TIM) si investiranno 5 miliardi per le soluzioni innovative, di cui 3,5 solo per la fibra ottica (500 milioni per la tecnologia Fiber to the home). Vediamo qui di seguito come si articola l’offerta di Telecom per la banda larga.

Telecom-Italia
Le soluzioni ad alta velocità per ADSL e fibra

Le soluzioni ADSL

Ricordando che per l’Italia la “banda larga” parte da almeno 2 Mbps di velocità in download, la soluzione ADSL e telefono di Telecom Italia è TUTTO, che comprende ADSL fino a 7 Mbps con traffico internet incluso, canone della linea telefonica, chiamate senza limiti verso i fissi e i cellulari nazionali e 300 SMS al mese da webmail verso tutti i telefoni. Il costo è di 29 euro al mese per un anno, poi 44,90 €; l’attivazione eventuale della linea è gratis rimanendo con Telecom almeno 24 mesi. Infine, per chi è cliente Telecom da almeno 10 anni, il canone dopo il primo anno sarà di 39 euro al mese.

Per chi vuole pagare tutto subito e con un forte sconto c’è Internet Pack casa (ADSL fino a 7 mega, chiamate a fissi nazionali a 0 centesimi con scatto alla risposta, più modem Wi-Fi e memori Key): il costo è di 269 euro per un anno anziché 714 euro. Internet senza limiti, invece, costa 38,21 euro al mese (ADSL fino a 7 Mbps con traffico internet incluso, canone della linea telefonica, chiamate a 0 centesimi verso i fissi nazionali con scatto alla risposta e 1 ora al mese di chiamate verso fissi internazionali).

TIM SMART, l’offerta convergente

L’offerta convergente TIM SMART mette insieme invece, a un costo mensile di 39 euro, ADSL fino a 7 Mbps con traffico internet incluso, canone della linea telefonica, chiamate a 0 centesimi al minuto, una SIM con 400 minuti al mese di chiamate a fissi e cellulari nazionali e 400 SMS al mese, e infine 2 gigabyte di traffico dati al mese per navigare in Internet dal cellulare.
Vai a TuttoFibra »

Le offerte fibra

Le soluzioni fibra ottica di Telecom sono Tuttofibra (39 euro per 6 mesi, poi 54,90 euro al mese), con velocità fino a 30 Mbps, modem fibra incluso, canone della linea e chiamate verso fissi e cellulari nazionali incluse; Tuttofibra Plus, disponibile a Milano (e in fase di sperimentazione a Vicenza), a 39 euro al mese per 6 mesi e poi 59,90 euro al mese, con la possibilità di sfrecciare fino a 100 Mbps; e Internetfibra, 29 euro al mese per 6 mesi poi 44,90, che rispetto a Tuttofibra ha chiamate a 0 centesimi al minuto ai fissi nazionali con scatto alla risposta.

Commenti Facebook: