Banche on line: cosa posso fare dal web?

Chi non ha mai utilizzato l’Internet Banking non ne conosce tutti i vantaggi e le funzionalità. Oggi le banche online permettono di gestire il proprio denaro a velocità di connessione, anche in mobilità attraverso smartphone e tablet e in completa sicurezza. Come funzionano i conti correnti delle banche online e cosa posso fare dal web? Ecco le risposte. 

Tutti i vantaggi e le funzioni dell'Internet Banking

Conti correnti, conti deposito, prestiti e tanti altri prodotti finanziari oggi non hanno più bisogno di essere gestiti recandosi in filiale perché esistono le banche online. Cosa posso fare dal web? La domanda da porsi in realtà è cosa “non posso fare”, perché gli istituti di credito che operano via Internet hanno sostituito a tutti gli effetti le banche tradizionali, aggiungendo servizi innovativi di Internet Banking creati su misura per i moderni correntisti.
Trova conto corrente online

Banche on line: la rivoluzione dell’Internet Banking

L’era delle code per ottenere assistenza, delle attese allo sportello per fare un bonifico o per ottenere l’estratto conto è finita. L’Internet Banking è un nuovo modo di concepire la banca, che da reale diventa virtuale senza perdere qualità ed efficienza del servizio. Cosa posso fare dal web con le banche online? Innanzitutto gestire i conti correnti e i conti deposito senza spostarsi da casa o dall’ufficio, oppure in mobilità scaricando applicazioni sul proprio dispositivo.

Operazioni classiche proprio come la consultazione dell’estratto e della lista movimenti possono essere effettuate in un click, perché disponibili da visualizzare o scaricabili con un semplice download dalla propria area privata clienti web, presente sul portale della banca online. E ancora bonifici, ricariche, addebito di utenze: queste sono solo alcune delle funzioni dei moderni conti.

E’ la banca che viaggia a velocità di connessione la vera rivoluzione: uno strumento in grado di offrire servizi e operazioni bancarie gratuite. La maggior parte dei conti correnti online e dei conti deposito si apre e si chiude gratuitamente; questi prodotti inoltre, non sono gravati da spese di gestione mensili o annuali, come le carte associate al conto, il cui canone è quasi sempre gratis. 

Prima di vedere materialmente, cosa posso fare dal web con le banche online, ricapitoliamo i

VANTAGGI  DELL’INTERNET BANKING

– una banca online si contatta in modo veloce e comodo, telefonicamente o tramite chat e Social, per ottenere assistenza per ogni pratica e in ogni momento;

– si può accedere al proprio conto corrente o conto deposito tramite i servizi di Home Banking o Mobile Banking da casa, dal proprio ufficio o in mobilità;

– le banche online sono più convenienti delle banche tradizionali perché offrono servizi e operazioni gratuite;

– abbattendo le spese e i costi di gestione reali, i conti deposito della banche online offrono tassi d’interesse più alti.
Confronta conti deposito

Cosa posso fare dal web? I servizi delle banche online

Riepiloghiamo cosa posso fare dal web una volta sottoscritto un contratto di conto corrente con le banche online:

  • verifica in un click dell’estratto conto e della lista movimenti;
  • bonifici, pagamenti, F24, addebito utenze, ricariche telefoniche e altre operazioni;
  • investire in borsa e tenere sotto controllo l’andamento delle proprie finanze.

Non tutti sanno che aprire un conto corrente online gratuito e passare ad una banca online è semplicissimo. Basta confrontare le proposte di conto corrente per trovare soluzioni su misura per privati, giovani, pensionati e altri profilo. Una volta individuato il conto giusto in promozione, basta cliccare sull’offerta e seguire la procedura di apertura interamente online, caricando sul portale della banca un documento d’identità, il codice fiscale e firmando digitalmente il contratto di conto corrente.

Tempo stimato? Circa dieci minuti per aprire un nuovo conto, e massimo dieci giorni per ricevere a casa tutti i documenti e le carte incluse nell’offerta.
Scopri conto CheBanca! online

Commenti Facebook: