Banca Mediolanum, quali prestiti offre l’istituto di credito?

Banca Mediolanum offre alla clientela un’ampia gamma di conti correnti, conti deposito, prestiti, mutui e altri prodotti bancari di investimento e previdenza. In particolare, la banca propone quattro tipologie di prestiti che si adattano alle diverse esigenze dei clienti: prestiti personali, finanziamenti per la ristrutturazione di immobili, prestiti a tasso fisso e variabili ed anche fidi sui conti correnti. Ecco quali sono i prestiti che offre Banca Mediolanum.

Continuano a crescere le sofferenze bancarie italiane
Continuano a crescere le sofferenze bancarie italiane

E’ possibile accedere ad una vasta gamma di prestiti con Banca Mediolanum. Le proposte sono rivolte tanto ai già clienti della banca come a chi non lo è ancora, ma al momento della richiesta del prestito è necessario essere titolare di un conto corrente presso l’istituto.

Vediamo di seguito quali sono i prestiti di Banca Mediolanum.

Mediolanum Riparti Italia

Mediolanum Riparti Italia è un prestito che consente di finanziare la ristrutturazione di un immobile ad uso residenziale.

Possono accedere al finanziamento tutti i titolari di un conto corrente Mediolanum, da almeno 6 mesi, che presentino un patrimonio investito in prodotti del risparmio e/o titoli in deposito per un importo superiore ai 5.000 euro.

L’importo richiedibile varia tra i 4.000 e i 100.000 euro, e la durata del rimborso va dai 18 ai 120 mesi. Sono previste spese di istruttoria pari a 150 euro. E’ necessario attivare inoltre una Polizza Assicurativa a Protezione del Credito.

Richiedi un preventivo per il tuo prestito

Mediolanum Credit

E’ il prestito a tasso fisso e rate costanti, erogato da Santander Consumer Bank e distribuito da Banca Mediolanum. Possono richiederlo tutti i correntisti di Banca Mediolanum.

Il tasso è fisso e non è necessario porre a garanzia il patrimonio investito in prodotti del Gruppo. Il rimborso avviene tramite addebito automatico su conto corrente con periodicità delle rate mensile.

Gli importi erogabili partono da un minimo di 1.500 euro e possono arrivare fino a 50.000 euro. E’ prevista una durata per il rimborso dai 12 ai 120 mesi.

Sono previste delle spese per la stipula del contratto.

Mediolanum Money

E’ un fido, che offre una maggiore liquidità sul conto corrente, reintegrabile con versamenti totali o parziali in base alle proprie disponibilità.

Possono richiederlo i correntisti di Banca Mediolanum sottoscrittori di prodotti finanziari presso il Gruppo.

Il tasso è variabile sulla base dell’andamento del tasso Euribor 3 mesi 360 e lo spread applicato diminuisce all’aumentare del patrimonio investito con il Gruppo Mediolanum.

Il fido è garantito e le risorse messe a disposizione del cliente partono da un minimo di 1.000 euro fino a 250.000 euro, e può essere a revoca o a scadenza (massimo 1 anno). Sono previste delle spese per la stipula del contratto.

Mediolanum MaxiCredit

E’ un prestito personale a tasso variabile, da restituire in rate mensili. Non è disponibile per investimenti di attività imprenditoriali o commerciali.

Possono richiederlo i correntisti di Banca Mediolanum sottoscrittori di prodotti finanziari presso il Gruppo. Il tasso è variabile e le condizioni dello spread sono uguali al prestito Mediolanum Money.

Il rimborso avviene tramite addebito automatico mensile su conto corrente. Gli importi erogabili partono da un minimo di 2.000 € fino a 250.000 €, e la durata va dai 12 agli 84 mesi.

Anche in questo caso sono previste delle spese per la stipula del contratto e per la gestione del rapporto.

Interessato ai prodotti di investimento e risparmio di Banca Mediolanum? Scopri anche il Conto Deposito Mediolanum, con il quale puoi avere fino al 3% lordo annuo di interessi.

Oppure il Conto Corrente Freedom One, che abbina tutta l’operatività di un conto corrente con il beneficio di un tasso d’interesse fino al 3% annuo.

Scopri il Conto Corrente Freedom One

Commenti Facebook: