Auto, i social network influenzano le vendite in modo “rilevante”

Possono i social network influenzare le vendite delle case automobilistiche? Secondo quanto emerge dal Power’s 2014 Social Media Benchmark Study, osservatorio condotto dalla società di consulenza J.D. Power, la risposta è assolutamente positiva.

I social network influenzano in maniera significativa le vendite di auto
I social network influenzano in maniera significativa le vendite di auto

Stando allo studio, infatti, le campagne pubblicitarie che le case automobilistiche produrrebbero online avrebbero un impatto significativo sulle vendite, con Facebook in testa alla lista dei social maggiormente influenti (a seguire, Youtube e Twitter).

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In maniera ancora più specifica, lo studio (che ha monitorato il comportamento di più di 10 mila consumatori americani nelle attività sul web) ha dichiarato che il 29% dei partecipanti ha frequentato i social media per poter ottenere consigli sui prodotti e sui servizi, mentre il 20% lo avrebbe fatto per informarsi sulle case automobilisti che e sui prodotti a motore da questi venduti.

Tutti gli intervistati nel campione hanno infine affermato di aver avuto accesso in maniera interattiva a uno dei principali canali social (Facebook, Youtube, Twitter, Instagram) delle case automobilistiche delle quali hanno comprato, o avevano intenzione di comprare, un veicolo.

La ricerca conferma pertanto che i social network possono svolgere un ruolo sempre più importante nelle politiche di marketing delle case automobilistiche, e che il settore – più di altri – si espone alla loro influenza.

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