- A partire dal 25/1/25 il prezzo aumenta di 4 €/mese sia per i clienti mobile che fisso
- Si può richiedere il recesso senza penali o costi di disattivazione entro fine febbraio 2025
A partire dalla fine di gennaio le offerte TIMVISION e DAZN aumentano di 4 euro al mese. Scopri come richiedere il recesso senza costi aggiuntivi o penali per i clienti mobile o fisso
TIM ha metà dicembre ha annunciato una nuova rimodulazione per i clienti di rete fissa e per telefonia mobile che hanno attivato una della promozioni con inclusi TIMVISION e DAZN. La comunicazione dell’aumento del prezzo mensile dell’abbonamento al servizio di streaming a partire dalla fine di gennaio 2025 è stata data dall’operatore tramite una nota pubblicata nella sezione “News e Modifiche contrattuali” sul sito.
I clienti mobile coinvolti dalla rimodulazione sono stati comunque informati dei rincari tramite un apposito SMS mentre quelli per la rete fissa con un messaggio all’interno della fattura di dicembre 2024.
Rimodulazione TIMVISION con DAZN | I dettagli |
Cosa cambia? |
|
Offerte alternative |
|
Come richiedere il recesso |
Potete richiedere il recesso o cambio di operatore senza costi aggiuntivi o penali nelle seguenti modalità:
|
La rimodulazione delle offerte TIMVISION e DAZN è stata motivata da “esigenze economiche derivanti dal mutamento delle condizioni di mercato per le offerte che includono i contenuti di DAZN”. Nel corso del 2024 infatti l’app di streaming ha modificato in più occasioni i prezzi del suo listino. In particolare si parla di un aumento di 4 euro al mese a partire dal primo addebito successivo al 26/1/25 per i clienti mobile e dall‘1/2/25 per quelli di rete fissa.
TIM comunque precisa che eventuali promozioni in essere non subiranno aumenti di prezzo. Potete verificare in qualsiasi momento le condizioni economiche del vostro abbonamento a TIMVISION dall’Area Riservata My TIM o chiamando il Servizio Clienti 119 per gli utenti mobile oppure dalla sezione “Dettaglio dei Costi” in fattura o chiamando il Servizio Clienti 187 per chi ha la rete fissa.
Chi non intende accettare la rimodulazione della propria offerta TIMVISION e DAZN può scegliere di attivare la nuova offerta dedicata disponibile nella sezione “Offerte per Te” nell’area riservata MyTIM, chiamando il Servizio Clienti al 119 (mobile) o al 187 (fisso) oppure recendosi in un negozio dell’operatore.
Nel dettaglio dovrebbe essere proposta una delle attuali offerte TIMVISION e DAZN con abbonamento annuale e pagamento dilazionato in 12 rate mensili.
Altrimenti si può richiedere il recesso senza penali o costi di disattivazione nelle seguenti modalità:
La richiesta per i clienti mobile deve essere effettuata entro il 25/2/25 mentre per quelli di rete fissa entro il 28/2/25.
Nel caso in cui abbiate un decoder in comodato d’uso gratuito, in seguito alla disattivazione dell’offerta TIMVISION e DAZN vi verrà inviata un’email con oggetto “Modalità di Restituzione TIMVISION Box” contenente l’etichetta precompilata necessaria per effettuare le indicazioni. Dovrete quindi stamparla in due copie e confezionare il decoder con tutti gli accessori utilizzando una scatola da imballaggio sigillata con nastro adesivo. La prima copia dell’etichetta dovrà essere inserita nel pacco e sigillata con il nastro adesivo. La seconda andrà invece applicata sul pacco, che dovrà essere inviato a proprie spese all’indirizzo riportato nell’etichetta utilizzando qualsiasi operatore logistico.
Il decoder in comodato d’uso gratuito dovrà essere restituito entro 30 giorni dalla cessazione dell’offerta TIMVISION e DAZN. Altrimenti l’operatore considererà la mancata restituzione come esercizio dell’opzione di acquisto del dispositivo e l’addebito dell’importo dovuto:
TIM specifica che in qualsiasi momento prima della restituzione del decoder, ed entro i 30 giorni dall’interruzione della fruizione, non sarà necessario restituire il dispositivo con l’attivazione di una qualsiasi offerta TIMVISION a pagamento. Se invece si utilizza un decoder a noleggio, potete richiedere il recesso in qualunque momento al servizio clienti e restituirlo entro 30 giorni dalla comunicazione inviandolo a TIM S.p.A. c/o SDA Reverse Interporto di Bologna – DC24 SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO.
Se avete acquistato un decoder con pagamento rateizzato potete continuare con il pagamento delle rate residue oppure saldarle in un’unica soluzione, specificando quest’ultima richiesta nella comunicazione di recesso o anche in un momento successivo contattando il Servizio Clienti.
Le offerte TIMVISION | Costo mensile | Cosa vedere |
TIMVISION Family |
|
|
TIMVISION Calcio e Sport Light |
|
|
TIMVISION Calcio e Sport |
|
|
TIMVISION Gold |
|
|
TIM permette di scegliere tra diversi abbonamenti a TIMVISION con DAZN incluso. Attualmente sono disponibili queste promozioni:
I prezzi sono i sono i seguenti:
I prezzi sono i sono i seguenti:
Attiva TIMVISION Calcio e Sport »
Con DAZN Goal Pass potete vedere 3 partite di Serie A per giornata (le stesse trasmesse da Sky), tutti gli highlights e la Serie BTK in contemporanea su 2 dispositivi connessi alla stessa rete. Con DAZN Standard avete invece tutta la Serie A fino al 2029 (10 partite su 10 per giornata) e tanto altro sport.
I prezzi sono i seguenti:
Per tutte le offerte il contributo per l’attivazione è gratis acquistandole online, invece di 19,99 euro, ed è incluso il TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito. In alternativa potete richiedere il TIMVISION Box Atmosphere con sistema audio integrato Bang & Olufsen con effetto spaziale e immersivo Dolby Atmos. Il decoder è in promo a zero euro al mese, invece di 7 euro al mese, entro il 25/1/25.
Se non siete soddisfatti del vostro piano per lo streaming, potete passare a un abbonamento di categoria superiore ai seguenti prezzi:
Potete abbinare la vostra offerta TIMVISION e DAZN a qualsiasi offerta di telefonia mobile o per la rete fissa dell’operatore. Nel primo caso, una delle tariffe più convenienti è TIM Mobile con inclusi:
Il primo mese è gratis per i nuovi clienti, così come l’attivazione, poi l’offerta si rinnova a 14,99 euro al mese con addebito automatico su conto corrente o carta di credito tramite TIM Ricarica Automatica. Scegliendo l’addebito su credito residuo il prezzo è invece di 16,99 euro al mese. La SIM costa 10 euro con 5 euro di credito residuo. Altrimenti potete richiedere un’eSIM anche online al costo di 10 euro. Per la verifica dell’identità potete utilizzare anche lo SPID per una maggiore comodità. All’offerta si possono poi aggiungere le seguenti opzioni:
Confronta le offerte mobile di TIM »
Altrimenti potete associare l’abbonamento a TIMVISION e DAZN a un’offerta fibra ottica come TIM Wi-Fi Casa con inclusi:
Il prezzo grazie alla Promo Limited Edition è di 24,90 euro al mese per 20 mesi, poi 29,90 euro al mese, acquistandola online entro il 14/1/25. Per i già clienti mobile con attiva un’offerta dati il prezzo della fibra è invece di 24,90 euro al mese senza vincoli di tempo. Il contributo per l’attivazione è gratis.
I clienti di TIM per mobile e fisso possono attivare TIM Unica Power per avere Giga illimitati in 5G Ultra fino a 6 SIM della famiglia (anche se non intestate al titolare della rete fissa) e altri vantaggi come sconti su alcuni modelli di smartphone, 3 mesi gratis di TIMVISION con Disney+ Standard con pubblicità (poi si rinnova a 6,99 euro al mese) e molto altro ancora. TIM Unica Power è gratis, invece di 1,90 euro al mese, se si abbinano 3 SIM entro il 25/1/25.