Audiweb: Internet in crescita

La società Audiweb ha diffuso i dati sull’utilizzo di Internet nel nostro paese relativi al mese scorso: secondo quanto raccolto, gli italiani che navigano in rete sono cresciuti del 12,4% rispetto allo scorso anno e il trend si conferma in continua ascesa, seppur moderata e non ai livelli di altri paesi industrializzati, decisamente più virtuosi.

Sono aumentati, inoltre, gli utenti che si sono connessi almeno una volta durante il mese: in totale i navigatori Web che hanno avuto accesso alla rete nel mese di aprile hanno superato i 26 milioni e mezzo.

La crescita del Web in Italia riguarda praticamente tutti i tipi di target, dagli uomini alle donne, ma si registra un vero e proprio boom di baby users in rosa: le mini navigatrici tra i 2 e gli 11 anni, infatti, sono aumentate di quasi il 31%.

Un altro dato interessante di Audiweb è sicuramente quello relativo all’area geografica di riferimento: il Sud è al primo posto, con il 31% dei navigatori totali, seguito dal Nord Ovest con il 30 %. Il Centro e il Nord Est, invece, si fermano al 17%.

Le ore in cui si registra maggior traffico sono quelle della fascia oraria che va dalle 18 alle 21 (quasi 7 milioni di utenti), mentre il secondo picco va dalle 12 alle 15 (più di 6 milioni e mezzo). La mattina e la notte sono le fasce meno “trafficate”.

Commenti Facebook: