Assicurazioni al ribasso: Ania si congratula col Governo Renzi

Il differenziale con gli altri paesi europei rimane consistente, ma Ania, l’Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici, ritiene che la riforma Rc auto abbia ottime prospettive di successo . Il Presidente Dario Focarelli si congratula con il Governo Renzi, e fa presente che in base ad un aggiornamento della stessa associazione, il differenziale è sceso a 177 Euro rispetto ai 208 del 2014. Assicurazioni al ribasso dunque: è il momento giusto per richiedere i preventivi auto online.

Riforma Rc auto in porto. E' il momento giusto per richiedere preventivi auto online

La riforma Rc auto è finalmente andata in porto, e le novità circolano già da qualche giorno. Assicurazioni al ribasso, Rc auto più conveniente e preventivi auto onesti. Con l’introduzione di nuove norme sulle assicurazioni, il Governo tenta di porre fine all’insormontabile divario fra tariffe italiane e tariffe europee; l’istallazione di scatole nere e i controlli preventivi sui veicoli permetteranno da un lato di frenare le frodi, e dall’altro di abbassare i premi per i consumatori.

Ania si congratula per questo con il Governo Renzi, e fa presente che, in base ad un recente aggiornamento (effettuato grazie allo studio realizzato da Boston Consulting Group) il differenziale del costo assicurazioni rispetto agli altri paesi europei è passato nel 2015 a 177 Euro ( 208 lo scorso anno). Il premio medio tasse incluse, ammonterebbe ora a 468 Euro (30 Euro in meno rispetto al 2013), contro una media europea di 291 Euro (290 nel 2013).

Per risparmiare sull’Rc auto, il Presidente Ania Dario Focarelli, suggerisce sempre, e comunque, di confrontare i preventivi auto online sul sito Ivass. Anche SosTariffe.it dispone di un preventivatore gratuito di assicurazioni: in pochi minuti, inserendo solo i dati del veicolo, le proprie generalità e i dati della vecchia assicurazione, sarà possibile ottenere l’Rc auto più economica per il profilo indicato, tra le compagnie presenti nel motore di ricerca.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: