Assicurazione viaggio Thailandia

Spiagge da sogno, colori e profumi indimenticabili: le offerte Thailandia sono tante e basta scorrerle sul web per trovare pacchetti All Inclusive più che convenienti. Dalla prenotazione al periodo migliore e dalle più grandi attrazioni all’importanza dell’assicurazione viaggio Thailandia. Ecco la Guida di SosTariffe.it per partire sereni e organizzati al TOP con la giusta assicurazione sanitaria. 

Offerte Thailandia. Prenotazione hotel, volo e assicurazione sanitaria

Sono tanti gli italiani ad organizzare viaggi oltre oceano per assaporare le bellezze di spiagge esotiche d’autunno o d’inverno. Qual’è il momento migliore per partire e le più convenienti offerte Thailandia? In questa Guida troverete tutte le informazioni su compagnia aerea, hotel, assicurazione viaggio Thailandia (mai partire senza assicurazione sanitaria!) e attrazioni locali.
Confronta assicurazioni viaggio

Volo + hotel + assicurazione viaggio Thailandia

Prima di organizzare la vacanza controllate di avere un passaporto valido 6 mesi, per il visto turistico invece non c’è problema perché viene rilasciato gratuitamente dalle Autorità in aeroporto. Chi prenota autonomamente, senza far ricorso a pacchetti viaggio, deve sapere che la compagnia aerea di bandiera è la Thai Airways e che, a seconda della provenienza sarà necessario fare degli scali, quindi cambiare almeno 1 aereo.

In questo caso anche il resort o altra tipologia di alloggio vanno prenotati in autonomia, magari confrontando le offerte nei motori di ricerca dedicati agli hotel e agli affitti privati. Chi si rivolge agli affitti privati non deve mai dimenticare di prenotare tramite portali turistici autorizzati e verificabili, in cui leggere anche le recensioni di altri utenti che hanno già soggiornato nella struttura.

Molto conveniente, rispetto alla prenotazione di servizi separati, è cogliere al volo sul web le offerte Thailandia, che includono volo+hotel+ assicurazione viaggio Thailandia in alcuni casi. I siti più famosi sono Expedia.it, LastMinute.ite Kayak.it. A volte però, i turisti risparmiano di più acquistando l’assicurazione sanitaria separatamente.

Le assicurazioni viaggi confrontabili con SosTariffe.it ad esempio, sono molto complete e personalizzabili includendo le seguenti garanzie:

  • assistenza 24 ore su 24 7 giorni su 7, copertura spese mediche, invio di un medico, trasporto in clinica, traduzione della cartella clinica, operazioni di soccorso e rimpatrio dell’assicurato o dei familiari;
  • assicurazione viaggio Thailandia annullamento, ritardo e prolungamento del soggiorno;
  • tutela del bagaglio per i rischi furto o smarrimento.

Quando partire con le offerte Thailandia

Il clima mite (ma molto umido) della Thailandia consente di partire in ogni periodo dell’anno. Gli amanti delle spiagge però, troveranno il meteo migliore tra gennaio e aprile, quando Phi Phi Islands, il Mare delle Andamane e Krabi diventano dei veri e propri paradisi. La stagione delle piogge invece inizia a maggio e finisce ad ottobre.

E’ consigliabile mettere in valigia vestiti leggeri e freschi, solo chi ha acquistato offerte Thailandia del Nord (Chiang Mai, Chang Rai etc etc…) dovrà portare una maglia per le giornate più fredde. E’ importante sapere che recandosi in visita nei luoghi di culto buddhisti, tutti devono togliersi le scarpe, gli uomini devono indossare pantaloni lunghi e le donne evitare abiti troppo corti o scollati.

Assicurazione sanitaria Thailandia

Mai dimenticare di munirsi di assicurazione viaggio Thailandia. Questo Paese vanta un eccellente servizio sanitario ma la maggior parte delle cliniche è di tipo privato e l’unico modo per non spendere una fortuna, in caso di malattia o infortunio, è trovare le polizze viaggio più complete ed economiche. Per entrare in Thailandia non sono richieste comunque particolari vaccinazioni, la malaria è molto rara e i pochi casi si concentrano nell’entroterra.
Trova polizze viaggio

Cosa visitare in Thailandia

Il primi luoghi da non perdere sono naturalmente Bangkok e Phuket: città vivaci, colorate e molto caratteristiche. La movida si trova a Patong, precisamente in Bangla Road, dove si concentra la vita notturna. Il meglio della cucina tipica invece, si può gustare a Koh Phi Phi Don, che stupisce i turisti con dei piccoli ristoranti lungo il mare.

Ecco alcune delle SPIAGGE PIU’ BELLE secondo il portale Naturalis:

  • Maya Bay, Ko Phi Phi Lee, dove sono state girate le scene del film “The Beach” con Leonardo Di Caprio;
  • Kata Beach, Phuket;
  • Koh Lipe;
  • Patong Beach, Phuket;
  • Railay Bay, Krabi.

Commenti Facebook: