Assicurazione per casa vacanze 

Spesso le case vacanze e le seconde case sono lasciate incustodite per molto tempo, diventando facili prede di malintenzionati. Una casa poco vissuta inoltre, può presentare guasti di ogni tipo agli impianti e richiedere interventi di manutenzione non rimandabili. Il miglior guardiano dell’immobile in questi casi è l’assicurazione per casa vacanze, che, con una sola telefonata, risolve i problemi inviando tecnici specializzati e risarcendo gli eventuali furti. 

Risolvi guasti, furti e interventi di manutenzione in un click

Non tutti sono così fortunati da possedere un immobile in cui trascorrere le ferie o da affittare per la stagione estiva. Stiamo parlando delle seconde case, quelle acquistate con un mutuo a scopo di investimento o per garantirsi una vacanza nella località preferita. Avere un’abitazione e lasciarla incustodita la maggior parte dell’anno però è sinonimo di spese relative a guasti, manutenzione e, nella peggiore delle ipotesi, inerenti i furti. Per proteggersi l’assicurazione per casa vacanze è la soluzione ideale.
Confronta assicurazioni casa

Come interviene l’assicurazione per casa vacanze

Fin quando il proprietario dell’immobile è in casa (o nei pressi di casa) è raro che si verifichino problemi critici. Le prime abitazioni vengono vissute, nella maggior parte de casi, tutto l’anno, sono spesso dotate di antifurto e per ogni emergenza c’è un familiare o un amico pronto ad intervenire…e a sorvegliare. La presenza di persone nell’immobile inoltre scoraggia i malviventi dall’intrufolarsi per saccheggiare i valori.

La situazione è profondamente diversa in relazione alla casa vacanze.

La casa vacanze ( lo vuole il nome), è il luogo in cui ci si rifugia una tantum per liberarsi dallo stress, oppure, è il giusto investimento nei casi in cui si decide di affittarla. I problemi sorgono proprio qui e su diversi fronti. Ecco cosa accade quando il proprietario o chi per lui non vigila sull’immobile:

  • la casa data in affitto può subire danni da parte degli affittuari;
  • la casa vacanze può andare incontro a guasti e necessitare di interventi di manutenzione immediati;
  • la casa vacanze può essere presa di mira dai ladri.

Per tutelarsi in queste e in altre ipotesi bisogna acquistare una polizza, che prende il nome di assicurazione casa vacanze.

[WIDGET-LOAN

Assicurazione per casa vacanze online

Esistono diverse compagnie di assicurazioni online che offrono assicurazioni casa a prezzi convenienti e che garantiscono assistenza telefonica in ampia fascia oraria. L’assistenza però non è solo virtuale, perché le polizze intervengono in modo pratico inviando tecnici specializzati per risolvere guasti e questioni inerenti la manutenzione degli impianti elettrici e idrici. In più, le formule di assicurazione casa vacanze complete, comprendono il risarcimento da furto, incendio e la responsabilità verso terzi dei danni provocati dall’abitazione (è il caso dello scoppio e dell’incendio, ma anche del crollo dell’immobile o di parti dell’immobile), da membri del nucleo familiare o da animali domestici.

Insomma, l’assicurazione casa vacanze mette al riparo da tutte le spese impreviste con una minima quota.

Perché non confrontare i prezzi delle polizze casa? Puoi utilizzare il comparatore di SosTariffe.it in fondo alla pagina dopo aver letto l’offerta Zurich Connect e Europ Assistance.

Le polizze guasti, manutenzione e furti di Zurich e Europ Assistance

Europ Assistance offre l’assicurazione casa vacanze Tutto Compreso. La polizza comprende l’assistenza immediata di imprese specializzate a risolvere guasti e a mettere in atto interventi di manutenzione, e, allo sesso tempo, tutela contro la responsabilità civile e garantisce un equo risarcimento per le ipotesi di furto e incendio, anche in relazione a beni presenti all’interno dell’abitazione.

Anche Zurich Connect è una compagnia specializzata in polizze a protezione di prime e seconde case. Zurich risarcisce i danni alla proprietà (anche a titolo di locatore), i furti, e fornisce assistenza legale. Nella formula Zurich è compreso ugualmente il risarcimento per la responsabilità civile.

I massimali e le singole coperture sono verificabili chiedendo un preventivo gratuito dal motore di ricerca di SosTariffe.it.
Miglior prevenitivo casa vacanze

Commenti Facebook: