Assicurazione casa prezzi

Cerchi un preventivo polizza casa conveniente? Quali coperture forniscono le migliori offerte online? Ecco la Guida all’assicurazione casa: prezzi, garanzie, esclusioni, risarcimento e assistenza, tutto in un unico vademecum per tutelare l’abitazione dai danni più frequenti con le assicurazioni di compagnie specializzate.

Preventivo polizza casa cosa includono le migliori offerte

Non importa che l’immobile sia di proprietà o che si paghi ancora il mutuo: la casa è un bene prezioso da proteggere con assicurazioni specifiche, che coprano i rischi incendio, crollo, furto e numerosi altri imprevisti. Un guasto agli impianti, lo scoppio di elettrodomestici ed altri eventi, comportano spese elevate per riparare il danno, per questo molti italiani sono alla ricerca del miglior preventivo polizza casa. In questa Guida SosTariffe.it introduce le principali caratteristiche dell’assicurazione casa, i prezzi, le modalità di risarcimento e le esclusioni.
Confronta polizze casa

Come funziona l’assicurazione casa: scopo e garanzie

All’acquisto di una casa con mutuo molte banche includono la polizza incendio e scoppio per tutelarsi dal rischio di perdere il bene a garanzia del credito. Quando al contrario il mutuo è estinto, è interesse del proprietario di casa proteggere l’immobile dai danni che potrebbero comportare spese onerose, perché l’assicurazione casa non è obbligatoria. La polizza casa è un buon investimento, perché copre diversi tipi di danno con un risarcimento, ecco qualche esempio:

  • guasti casalinghi agli impianti;
  • responsabilità civile verso terzi;
  • furto;
  • incendio e scoppio;
  • tutela legale nelle controversie;
  • Rc inquilino per i danni provocati dall’affittuario all’immobile.

Sono le assicurazioni casa online oggi a fornire ampia tutela e a consentire di risparmiare. Per ottenere il più economico preventivo polizza casa non serve andare lontano, perché basta utilizzare il comparatore prezzi assicurazione casa di SosTariffe.it, che mette a confronto in un solo click le migliori offerte del web.
Confronta proposte mutuo

Preventivo polizza casa: risarcimento ed esclusioni

Quando si confrontano i prezzi assicurazione casa e si sta per acquistare la polizza, bisogna fare attenzione tanto alla garanzie incluse quanto a quelle escluse. E’ essenziale ad esempio che nel preventivo polizza casa, sia specificata la copertura rischio incendio dell’abitazione ma anche del contenuto, perché in caso contrario il cliente dovrà pagare di tasca propria i danni ai mobili, agli elettrodomestici e ad altri valori. Affinché sia operativa la copertura per i danni all’impianto elettrico invece, è importante documentare alla compagnia che l’impianto è norma di legge.

Gli esempi sono diversi, così come i casi di esclusione del risarcimento se nel contratto non sono specificati i rischi coperti, ma vale una regola generale: per tutti gli eventi non espressamente inclusi, è escluso l’indennizzo. Altra ipotesi riguarda il risarcimento del contenuto dell’abitazione in caso di crollo o incendio. Per ottenere il risarcimento è necessaria la stima del valore certificata da un perito.

Infine, mai perdere di vista il massimale, cioè la cifra massima che la compagnia è disposta a pagare a titolo di risarcimento.

Assicurazione casa: i prezzi

Per visualizzare i prezzi assicurazione casa basta mettere a confronto le polizze casa con il motore di ricerca di SosTariffe.it. Tra le soluzioni proposte ci sono le assicurazioni Zurich Connect ed Europ Assistance, vediamo cosa propongono queste offerte:

PREVENTIVO POLIZZA CASA ZURICH CONNECT

L’assicurazione Zurich Connect include il ricorso terzi fino a 200mila euro, la responsabilità civile proprietà fino a 2 milioni di euro, la tutela legale fino a 15mila euro e la responsabilità civile per i danni provocati a terzi da membri della famiglia o animali fino a 2 milioni di euro. Il prodotto è personalizzabile e può riguardare l’Rc inquilino come altre utili garanzie.

ASSICURAZIONE CASA EUROP ASSISTANCE

L’assicurazione Europ Assistance include la tutela legale della famiglia fino a 10mila euro (opzionale) e copre i danni ai locali fino a 980mila euro. La formula prevede anche l’Rc famiglia fino a 1 milione 500mila euro e, con lo stesso massimale, l’Rc casa-proprietario. Anche l’assicurazione Europ Assistance è personalizzabile: per ottenere un preventivo polizza casa ad hoc, utilizza il motore di ricerca in basso.
Trova assicurazioni casa

Commenti Facebook: