Assicurazione auto nuova

Quanto costa un’assicurazione auto nuova? Molto dipende dalla classe di merito di entrata, dalla residenza dell’assicurato, dall’età, e dalla possibilità di usufruire o meno delle agevolazioni previste dalla Legge Bersani. In linea generale però si può risparmiare confrontando i preventivi delle assicurazioni online e scegliendo di installare una scatola nera. Il mondo delle polizze web è fatto di sconti e promozioni: scoprile tutte con SosTariffe.it.

Risparmia sulla tua nuova polizza confrontando le assicurazioni online

Risparmiare sull’assicurazione auto nuova è il primo pensiero di chi con fatica è riuscito ad acquistare una vettura. Quando le rate del finanziamento pesano, trovare la tariffa migliore per l’Rc auto diventa essenziale. Come fare? Semplice. Il primo passo è confrontare i preventivi delle assicurazioni online: basterà un click per scovare in pochi minuti le assicurazioni più economiche.

Tuttavia il costo del premio finale dipende da numerosi altri fattori, in primo luogo dalla classe di merito d’entrata. Le classi di merito universali vanno dalla 1° alla 14° (la più costosa) e le persone più svantaggiate, che pagheranno di più, sono quelle cui sono state attribuite le classi di merito più alte. Con l’applicazione della Legge Bersani però, è possibile ereditare la classe di merito più favorevole appartenente ad un membro del proprio nucleo familiare presente nello stato di famiglia.

La Legge Bersani si applica in caso di acquisto di auto o moto, nuova o usata, sull’assicurazione di uno stesso veicolo già presente nel nucleo familiare. Riguardo alla residenza non c’è molto da fare, notoriamente infatti le assicurazioni al Sud sono molto più costose rispetto al Nord Italia. Relativamente all’età invece, soprattutto nel caso dei neopatentati, che partendo dalla 14° classe pagano di più sull’assicurazione auto nuova, si può fare applicazione della Legge Bersani.

Un altro modo per risparmiare sull’assicurazione auto nuova è richiedere alla compagnia assicurativa l’installazione di una scatola nera a bordo del veicolo, un dispositivo GPS che consente di rintracciare la vettura in caso di furto e di registrare le dinamiche dei sinistri. Grazie alla scatola nera otterrete uno sconto fino al 20% e tagli ulteriori sull’acquisto di garanzie aggiuntive. Scopri adesso tutte le offerte delle assicurazioni online e risparmia confrontando i preventivi con SosTariffe.it!
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: