Aspettando Instagram su Windows Phone: dal 26 giugno sugli smartphone Lumia?

Ottime notizie per gli utenti possessori di uno smartphone Windows Phone, in particolare per chi ha un Nokia Lumia con l’ultima versione della piattaforma mobile di casa Microsoft, Windows Phone 8 (come il Lumia 925, uno degli ultimissimi modelli rilasciati dalla casa produttrice finlandese): il 26 giugno, infatti, dovrebbe arrivare finalmente sullo store ufficiale del sistema operativo l’app ufficiale di Instagram.

Scopri il Nokia Lumia 925

A riferirlo è un sito cinese che si occupa proprio di news legate a Windows Phone, Wpdang, ma non è chiaro su quali siano le fonti del portale. Secondo quanto scritto, l’applicazione ufficiale del noto servizio di condivisione foto verrà rilasciata come applicazione esclusiva per i dispositivi Lumia, per poi essere estesa a tutti i terminali WP in commercio (non viene specificato se l’app potrà essere installata anche nelle precedenti versioni di Windows Phone, le 7.x).

Attualmente Instagram non ha un software ufficiale per Windows Phone ma ultimamente delle società terze, tra cui l’italianissima Venetasoft con la sua Instagraph, hanno cercato di porre una pezza a tale mancanza con applicazioni abbastanza interessanti. Le pochissime app che consentono di postare immagini su Instagram e non solo per navigare sul social network, però, sono a pagamento: si spera, infatti, che l’Instagram ufficiale venga distribuito gratuitamente come già accade su Android e iOS.

Commenti Facebook: