Arriva la pubblicità su Facebook Messenger?

L’applicazione Facebook Messenger è lo strumento che tutti gli utenti possono sfruttare gratuitamente per inviare messaggi ai propri contatti Facebook tramite smartphone e tablet. Per far fruttare economicamente l’app, il social network potrebbe introdurre la pubblicità all’interno di Facebook Messenger. 

Facebook porterà le pubblicità anche su Messenger in futuro

L’applicazione gratuita Facebook Messenger, disponibile per iPhone, iPad, device Android e Windows, è stata realizzata da Facebook per consentire agli utenti del social network di chattare tra di loro al di fuori dell’app principale. Si tratta di un’applicazione molto utilizzata ma ancora poco redditizia economicamente.

Per trarre maggior profitto dal suo Messenger, il social network starebbe valutando la possibilità di introdurre un sistema di pubblicità all’interno dell’applicazione. A rendere ancora più concreta l’indiscrezione è un documento apparso in rete pochi giorni fa in cui Facebook invita diversi grandi inserzionisti ad acquistare spazi pubblicitari su Facebook Messenger sottolineando, inoltre, il debutto di veri e propri spot pubblicitari a partire dal secondo trimestre del 2016 (aprile-giugno).
Confronta le offerte ADSL

In questo documento si evidenzia come le aziende potranno inviare messaggi pubblicitari a tutti gli utenti con cui sono già in contatto e con cui, quindi, hanno avuto in passato una conversazione. I dettagli precisi delle strategie pubblicitarie che Facebook adotterà in futuro per il suo Messenger non sono ancora noti ma, stando alle informazioni emerse sino ad oggi, appare chiaro l’app di messaggistica del social network si appresta a vivere un periodo di notevoli cambiamenti.
Confronta le offerte Internet Mobile

Facebook non ha confermato in alcun modo l’indiscrezione limitandosi a rilasciare un comunicato ufficiale in cui si sottolinea: “Il nostro scopo con Messenger è creare un’esperienza coinvolgente di alta qualità per gli 800 milioni di utenti nel mondo, e questo include assicurarsi che le persone non ricevano messaggi indesiderati di alcun tipo

L’app Facebook Messenger dovrebbe, come evidenziato in precedenza, iniziare a ricevere i primi spot pubblicitari a partire dal secondo trimestre dell’anno in corso e, quindi, già nelle prossime settimane potrebbero emergere le prime informazioni dettagliate sulla questione.

Ti ricordiamo che per sfruttare anche in mobilità Facebook Messenger puoi consultare il comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile che ti permette di individuare le migliore tariffe sul mercato per utilizzare al massimo delle sue potenzialità il tuo smartphone.

Commenti Facebook: