Apple iPad 3 o iPad HD? Presentazione ufficiale alle 19 di oggi

Alle 19 di oggi (ora italiana), sul palco dello Yerba Buena Center di San Francisco, verrà presentato il nuovo tablet di casa Apple: finora veniva chiamato iPad 3 ma, stando alle ultimissime indiscrezioni, il suo nome ufficiale sarà iPad HD, forse per sottolineare ancora di più l’eccezionale risoluzione di 2048 x 1536 pixel che il touchscreen device dovrebbe avere.

Confronta offerte Internet Tablet

Tra le altre caratteristiche tecniche rumoreggiate finora, un processore quad-core, una fotocamera posteriore di qualità maggiore e una camera anteriore dotata del supporto per l’HD. Anche la batteria potrebbe garantire una maggiore autonomia rispetto ai modelli precedenti e per quanto riguarda la connettività potrebbe fare il suo ingresso la tecnologia LTE, il nuovo standard 4G per la telefonia mobile.

Stiamo usando il condizionale non a caso, dato che Apple mantiene come sempre il più stretto riserbo sul prodotto. Tra poche ore, quindi, Tim Cook, CEO della casa produttrice di Cupertino e successore del compianto Steve Jobs, svelerà tutto sull’iPad HD: vedremo se le indiscrezioni circolate in questi mesi verranno confermate oppure, come spesso accade in questi casi, ci saranno delle sorprese anche questa volta.

Commenti Facebook: