American Idol Sky

A partire da stasera alle 19.30 prende il via “American Idol XIV” su Sky Uno HD: si tratta di un evento particolarmente atteso visto che può essere considerato il talent show numero uno della televisione che sarà trasmesso proprio dalla rete ammiraglia dedicata all’intrattenimento della piattaforma satellitare. Il format sarà in onda dal lunedì al venerdì fino al momento della proclamazione del vincitore.

Da stasera su Sky Uno la quattordicesima edizione di "American Idol"

“American Idol XIV” arriva su Sky Uno HD, visibile al canale 108 della piattaforma Sky, a partire da stasera alle 19.30 e darà appuntamento agli spettatori per conoscere il vincitore del talent che presenta ogni anno concorrenti provenienti da ogni angolo degli Stati Uniti.

Il programma

Lo show ha ispirato format che sono ormai di grande successo anche nel nostro Paese come “X Factor” a “The Voice” ed è trasmesso negli Stati Uniti da Fox dove si è rivelato sin da subito uno degli spettacoli di intrattenimento più seguiti della TV americana. Uno dei motivi di successo è certamente anche la giuria d’eccezione, dove in questa quattordicesima edizione  spicca Jennifer Lopez. Da non trascurare anche la presenza di altre grandi personalità dell’universo musicale come Keith Urban, Harry Connick Jr. e del discografico Scott Borchetta, che ricoprirà l’importante ruolo di mentore per i concorrenti aspiranti superstar.

Ogni anno migliaia di concorrenti provenienti da ogni angolo degli Stati Uniti scelgono di provare a ritagliarsi un ruolo nello sfavillante mondo della musica partecipando alle audizioni con la speranza di ripercorrere la strada di altri artisti oggi famosi che hanno mosso i primi passi da qui. Anche in questa quattordicesima edizione che vedremo in onda su Sky Uno non mancheranno grandi personalità in giuria come accaduto in passato con divinità assolute del calibro di Simon Cowell, Ellen DeGeneres, Steven Tyler, Mariah Carey, Nicki Minaj e molte altre grandissime icone della musica e dello spettacolo internazionali.

Un appuntamento come quello di “American Idol” in onda su Sky sarà quindi davvero avvincente soprattutto perché la prossima edizione, la quindicesima, in onda negli Stati Uniti a gennaio 2016, sarà l’ultima per il talent show. La causa sarebbe dovuta al calo di ascolti registrato negli ultimi tempi, ma anche ai costi di produzione troppo elevati.

Vai ai pacchetti Sky

Commenti Facebook: