Amazon Go: arriva la spesa senza coda

Amazon è diventato negli anni il vero punto di riferimento per il settore e-commerce internazionale e, ad oggi, rappresenta, in tantissime occasioni, la scelta preferita dagli utenti per effettuare acquisti. Per il prossimo futuro, Amazon prepara una nuova rivoluzione anche in Europa dove potrebbero ben presto arrivare anche i primi supermercati Amazon Go. Ecco tutti i dettagli su questa interessante novità. 

Il supermercato secondo Amazon in arrivo in Europa

Amazon si prepara a rivoluzionare il mercato europeo con l’arrivo di Amazon Go. Dopo aver conquistato il mercato e-commerce, convincendo gli utenti a utilizzare computer e dispositivi di telefonia mobile per fare acquisti in pochi click, Amazon punta a portare in Europa il nuovo Amazon Go, il supermercato automatico dedicato a prodotti freschi, preparati e alimenti in scatola.  Il cliente che si reca in un punto Amazon Go può acquistare liberamente tutti i prodotti in vendita con i pagamenti che avverranno tramite l’account Amazon.
Confronta le tariffe per smartphone

E’ importante sottolineare come, almeno per il momento, Amazon non abbia confermato in via ufficiale lo sbarco in Europa di Amazon Go. L’azienda si starebbe ugualmente preparando al lancio di questa iniziativa, attualmente in corso di sperimentazione negli USA. A confermare quanto detto è un  documento dell’Intellectual Property Office inglese, che certifica la registrazione dello slogan “No Queue, no chechout. (No, seriously)” utilizzato da Amazon come slogan pubblicitario per Amazon Go negli USA.
Scopri le offerte ADSL e fibra

Sarà interessante scoprire quale potrà essere il reale impatto che avrà Amazon Go in Europa in particolare in alcune delle principali metropoli continentali dove tale esperimento potrebbe essere ripetuto così come avvenuto negli USA. E’ chiaro, infatti, che in una prima fase, Amazon sperimenterà il suo servizio in Europa scegliendo con attenzione alcune città dove avviare i primi store di Amazon Go.

Sarà soltanto in una seconda fase, dopo che gli utenti avranno imparato a conoscere il servizio, che Amazon proverà ad espandere Amazon Go in altre città. L’obiettivo, chiaramente, è quello di creare un nuovo sistema di acquisti anche per quanto riguarda lo shopping quotidiano e i tradizionali prodotti da supermercato. Ulteriori dettagli sulla questione emergeranno nel corso del prossimo futuro.

Commenti Facebook: