di

Amazon Coins in arrivo anche sul mercato italiano

Anche in Italia Amazon sta per lanciare Coins, le sue monete virtuali utilizzabili per poter acquistare più di 170 mila applicazioni, giochi e contenuti interni alle applicazioni attraverso l’App-Shop Amazon di Amazon.it, e sui dispositivi Kindle Fire e Android.

Amazon Coins in arrivo anche sul mercato italiano

Stando a quanto affermato da Mike George, vice presidente di App-Shop Amazon and Games, con dichiarazioni riportate dall’Ansa, “oggi tutti i possessori di Kindle Fire e tutti i clienti di App-Shop Amazon che scaricheranno l’app gratuita del giorno con l’ultima versione Android di App-Shop, riceveranno Amazon Coins per un valore di 5 euro utilizzabili per l’acquisto di nuove applicazioni e giochi come Cut the Rope 2, Minecraft o QuizDuello”.

Scopri tariffe internet »

La valuta virtuale di Amazon potrà dunque essere utilizzata durante le connessioni internet in molteplici modi, contribuendo altresì a divenire un mezzo di scambio particolarmente innovativo, sulla scia di altre valute elettroniche. Disponibile da qualche giorno negli Stati Uniti e nei tablet Kindle Fire, le Amazon Coins sono state recentemente estese anche coloro i quali dispongono di smartphone e altri dispositivi con sistema operativo Android negli Usa, Germania e Gran Bretagna.

L’ulteriore allargamento in Italia sembra essere propedeutico allo sbarco della valuta virtuale Amazon in tutti i mercati mondiali.

Commenti Facebook: