AGSM online: tutte le offerte

Esistono attualmente sul mercato libero dell’energia elettrica e il gas diverse società, che mettono a disposizione degli utenti italiani una serie di tariffe luce e gas spesso più convenienti della tariffa a maggior tutela dell’Autorità. Soprattutto le cosiddette “offerte web“, ovvero proposte commerciali rivolte esclusivamente all’utenza Internet e che, tagliando diversi costi, prevedono prezzi molto più concorrenziali. Vediamo ad esempio AGSM online: tutte le offerte.

AGSM online tutte le offerte
Ecco tutte le offerte web di AGSM Verona

Nato nel 1898, il Gruppo AGSM di Verona mette a disposizione dell’utenza una serie di proposte commerciali attraverso AGSM Energia, la società del Gruppo che si occupa della vendita e distribuzione di gas naturale, teleriscaldamento ed energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili. Di seguito faremo un riassunto delle proposte di AGSM online: tutte le offerte per i clienti residenziali e per le aziende.
Scopri le offerte online di AGSM

AGSM online: quali le tariffe luce e gas

Per i clienti residenziali, la compagnia AGSM Energia propone una serie di tariffe energia elettrica e gas molto convenienti, insieme a dei servizi web collegati che semplificano le operazioni di fatturazione e pagamento delle bollette.

1. Offerta AGSM Chiara

Chiara è l’offerta energia elettrica semplice e trasparente di AGSM Energia che assicura un risparmio certo rispetto alle condizioni della maggior tutela, definite dall’Autorità per l’energia elettrica, gas e sistema idrico (AEEGSI).

Si tratta quindi di una tariffa indicizzata ai prezzi AEEGSI, ma che prevede uno sconto del 5% sulla Componente Energia (ovvero la voce della bolletta che riguarda il prezzo della fornitura di energia elettrica). Per il resto valgono tutte le condizioni e le garanzie previste dall’AEEGSI.

2. Offerta AGSM web

Si tratta di un’offerta web per l’energia elettrica e/o il gas naturale, riservata ai clienti che scelgono di aderire esclusivamente online. Questa proposta commerciale offre la comodità della bolletta web, ovvero che non arriva in formato cartaceo con la posta ma via e-mail come pdf. Prevede il pagamento con addebito bancario automatico (SEPA, ex-RID), che consente di non dimenticare mai più una scadenza.

Per quanto riguarda la parte economica, l’offerta AGSM Web prevede il blocco del prezzo della componente energia e la componente materia prima del gas durante i primi 12 mesi di fornitura, a condizioni più vantaggiose rispetto la tariffa a maggior tutela dell’Autorità.

Trascorso il primo anno di fornitura, AGSM Web prevede un premio fedeltà: a partire dal 13° mese, in effetti, paghi l’energia al prezzo dell’ingrosso della borsa elettrica nazionale, che è possibile monitorare costantemente sul sito del Gestore Mercati Energetici.
Più informazioni su AGSM Web

Altri servizi di AGSM online

Per i clienti residenziali, AGSM Energia propone inoltre una serie di servizi web attivabili in abbinamento alla propria fornitura, e che mirano a una fatturazione più in linea con i consumi e ad agevolare il pagamento delle bollette. Ecco quali sono:

  • Bolletta Constante: esclusiva per la fornitura di gas naturale, l’opzione permette di eliminare l’effetto stagionalità dei consumi regolarizzando gli importi delle fatture. Sulla base dei propri consumi storici AGSM calcola un importo medio mensile, per non avere fatture troppo salate durante i mesi invernali. Il servizio è gratuito.
  • Bolletta Tua: anch’esso rivolto alla fornitura di gas naturale, consente di pagare fatture mensili calcolate sull’effettivo consumo. Per potere accedere a questo servizio, durante l’ultima settimana di ogni mese, il cliente deve fare l’autolettura del contatore perché AGSM possa fatturare secondo i consumi effettivi.
  • Conto Comodo: disponibile per gas, energia elettrica e teleriscaldamento, è il servizio che consente di domiciliare l’utenza e pagare tramite SEPA (ex-RID). Pensato per chi vuole mantenere tutte le bollette sotto controllo, senza dimenticare mai più una scadenza, e non dover andare più alla banca o l’Ufficio Postale per il pagamento.

Abbiamo visto di AGSM online tutte le offerte: adesso consigliamo al lettore di consultare il comparatore di SosTariffe.it per capire se attualmente esistono altre tariffe più adatte al tuo profilo.
Confronto Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: