Offerte TIM Telecom

Addio Telecom, benvenuta TIM. Grandi cambiamenti per il rebranding dell’operatore, che entro il 2016 offrirà le sue tariffe sia per telefono fisso che mobile con l’unico marchio di TIM: a confermarlo l’amministratore delegato Marco Patuano, che ha parlato con le Associazioni dei consumatori illustrando quelle che saranno le strategie commerciali del gruppo. Di seguito vi spieghiamo come cambiano le nuove Offerte TIM Telecom.

Telecom-Italia
Nuove tariffe "flat" per vecchi clienti e l'impegno per la banda ultralarga

Offerte TIM Telecom: arrivano tariffe più semplici

La semplificazione tariffaria esordirà però già da maggio, con la tariffa telefonica flat Tutto Voce, che comprenderà chiamate illimitate verso fissi e mobili e un’unica voce di spesa a 29 euro al mese: cadrà, quindi, la distinzione tra canone e chiamate.

Per l’offerta ADSL e telefono la linea evolverà verso Tutto, a 44,90 euro al mese come presso unico: oltre a telefonate illimitate verso fissi e mobili nazionali, anche connessioni illimitate. In ogni caso, il passaggio non prevede alcun contributo di attivazione.
Scopri Tutto di Telecom Italia

La bolletta diventa mensile e le offerte per vecchi clienti

Addio alla vecchia bolletta bimestrale: a partire da questo luglio (o da agosto, a seconda del precedente lotto di fatturazione di appartenenza) la bolletta di Telecom Italia sarà infatti mensile, con una consultazione più chiara e semplice. Come ricorda Telecom nel suo comunicato, è sempre possibile pagare utilizzando la domiciliazione bancaria, postale o con carta di credito: il pagamento avviene direttamente dal conto corrente il giorno della scadenza della bolletta. Per chi richiede anche il servizio “Conto on line”, inoltre,  è possibile visualizzare gratuitamente la bolletta in formato elettronico, contribuendo a salvaguardare l’ambiente e risparmiando oltre 20 euro all’anno per le spese di spedizione postale e le commissioni di pagamento.

La virata decisa verso le tariffe “flat” ha l’intenzione di diffondere ancora di più le connessioni a banda larga e banda ultralarga e riguarderà i clienti Telecom Italia da più di 10 anni, che non hanno ancora usufruito delle nuove offerte. Chi ha solo la linea telefonica di base potrà usufruire del servizio ADSL allo stesso prezzo  di “Tutto voce” e a 10 euro in più al mese a partire dal secondo anno; chi ha già l’ADSL potrà invece passare alla fibra ottica di TuttoFibra allo stesso prezzo di “Tutto”.

Per chi non vuole cambiare

Naturalmente resta invariata per i clienti la possibilità di scegliere altre soluzioni di offerta in base alle proprie esigenze di comunicazione. Tra queste, la possibilità di mantenere un’offerta con traffico voce a consumo con un abbonamento di 19 euro al mese. Questa tariffa, “Voce”, esordirà dal 1° maggio e consiste in chiamate verso telefoni fissi e cellulari nazionali “a consumo” al prezzo di 10 centesimi al minuto (con  tariffazione a scatti anticipati da 60 secondi),  con sconto del 50%  oltre le 3 ore al mese per le chiamate verso i fissi nazionali e un costo di abbonamento di 19 euro al mese.

Nel caso in cui non si volesse aderire alle nuove offerte, c’è tempo fino al 31 maggio per recedere e poter cambiare operatore, senza costi di disattivazione, altrimenti il nuovo profilo verrà automaticamente attivato. È necessario darne comunicazione scritta all’indirizzo Telecom Italia Servizio Clienti Residenziali, Casella postale n.211 – 14100 Asti o via fax al numero gratuito 800.000.187. Altrimenti, la variazione delle offerte si può effettuare sul sito di Telecom Italia, chiamando il 187 o presso tutti i negozi TIM.

Non ci saranno variazioni sul costo di abbonamento già inclusivo della linea telefonica per i clienti che hanno attiva una delle seguenti offerte Telecom ADSL:

  • Tim Smart
  • Voce Senza Limiti
  • Internet Senza Limiti
  • Tutto Senza Limiti
  • Offerte Fibra

Nessun modifica anche per i clienti con linee ISDN o con attiva l’offerta Alice Casa.

A partire dal 1° maggio 2015, invece, non saranno più commercializzati e dove attivi saranno cessati le seguenti Offerte TIM Telecom:

  • Teleconomy24
  • Teleconomy No Stop
  • Teleconomy Quando Vuoi
  • Teleconomy No Problem
  • Teleconomy Relax
  • Hellò Forfait
  • Teleconomy 1cent
  • Teleconomy Zero-Zero
  • Teleconomy Dove Vuoi
  • No Problem DueInUno
  • Teleconomy Famiglia
  • Voce Zero
  • Telecom Zero
  • ChiamaMobile
  • Chiama TIM
  • Alice Voce Mobile
  • Alice Voce Mobile Plus

In ogni caso le nuove offerte non riguardano i clienti che già usufruiscono di offerte specifiche a “pacchetto” di Telecom ADSL, ovvero che includono servizi voce, dati e la linea telefonica, oltre a chi beneficia delle condizioni agevolate e i titolari della cosiddetta “social card”.

Date un’occhiata al nostro articolo su Quale offerta Telecom conviene per maggiori informazioni.

I piani di Telecom Italia per il futuro

L’amministratore delegato Marco Patuano ha confermato poi l’impegno del gruppo nello sviluppo di infrastrutture per la banda ultralarga sia fissa che mobile (col 4G), in modo da colmare il digital divide del Paese e dotarlo delle reti necessarie per le utenze sia domestiche che business.

Come ricorda il top manager, «abbiamo superato in maniera significativa i target annuali previsti nel piano industriale 2014-2016 e ad oggi con il 4G sono stati coperti più di 3.500 comuni, pari ad oltre l’80% della popolazione, mentre con la fibra ottica abbiamo raggiunto circa il 30% del territorio nazionale e lanciato i servizi ultrabroadband in oltre 130 città. Stiamo facendo molto per dotare il Paese di reti di nuova generazione e continueremo a farlo sempre di più».

Vuoi avere un panorama completo con tutte le attuali Offerte TIM Telecom? Dai un’occhiata al nostro comparatore reperibile cliccando sul pulsante verde qui sotto:

Verifica la velocità della tua ADSL

Commenti Facebook: