Accordo di finanziamento Enel e Santander per 153 milioni

Enel Green Power ha appena firmato un accordo di finanziamento con il Banco Santander per 153 milioni di euro. L’intesa con la copertura della Export Credit Agency spagnola, “Cesce”, è correlata agli investimenti del Gruppo EGP nell’energia eolica in Messico.

energia eolica, in messico più impianti da enel
Il prestito di Santander a Enel servirà per aumentare gli impianti eolici in Messico
Richiedi un preventivo per il tuo prestito

Enel Green Power SpA, tramite la controllata olandese Enel Green Power International BV, holding finanziaria e di partecipazione delle società estere del Gruppo Enel Green Power, ha appena siglato un contratto di finanziamento per 153 milioni di euro con Banco Santander, quest’ultimo come lender, unico lead arranger e agent, con la copertura della Export Credit Agency spagnola (“CESCE”).

Questo finanziamento, il cui contratto avrà una durata di 12 anni, prevede un tasso di interesse in linea con il benchmark di mercato ed è assistito da una parent company guarantee rilasciata dalla controllante Enel Green Power. Il prestito è correlato ad investimenti di società controllate da Enel Green Power nei propri parchi ad energia eolica in Messico.

CESCE, nel suo ruolo istituzionale, offre sostegno ai produttori spagnoli di componenti ai quali Enel Green Power si è rivolta per la costruzione e lo sviluppo degli impianti eolici.

Il Gruppo Enel Green Power prevede una strategia di sviluppo basata sul finanziamento dei progetti con i flussi di cassa generati, in combinazione con fonti esterne unicamente quando sono a lungo termine, a costi competitivi, e con partner affidabili.

La Società per le rinnovabili gestisce in Messico impianti eolici per una potenza di 144 MW di sua proprietà, e ne ha in costruzione altri due, Sureste (102 MW) e Dominica (100MW).

Commenti Facebook: